PaoloGrandi ha scritto:
Avendo un BMW R1100RT (bella pesa) il problema gomme è abbastanza rilevante anche per me. Ne ho provate tante, ma mediamente siamo sempre intorno ai 7.000/8.500 km di percorrenza (a lisciarle
).
Il mio consumo dipende ovviamente da tanti fattori: carico (da solo, con moglie, bagagli), stagione (in inverno mi si consumano maggiormente), tipi di strade, e sempre meno dalla velocità (in quanto sempre più bradipa).
Per cui di esperimenti ne ho fatti tanti. Touring: Dunlop, Pirelli, Metzeler, Michelin.
Imho, quelle che assicuravano percorrenze maggiori erano le Michelin PR2. Poi ho provato un anteriore PR4 quest'inverno, ma a occhio non credo farà gli stessi chilometri (almeno non vibra e non è rumoroso come i 2).
L'ho momentaneamente tolto per far spazio all'anteriore Dunlop D211 GP Racer M che recupero dal Ninja. Una gomma che non ha eguali e con cui sono arrivato a farla slick dopo 3.000 km di strada/pista e 8.000 di strada sulla RT
Nessun altro anteriore mi ha dato queste soddisfazioni sia in termini di durata sia di maneggevolezza e tenuta di strada.
La accoppio a una banale Metz. Z6 post. che ormai si trova a pochissimo. Onesta e sincera. Max 7.500 km.
Quindi? Quindi nel segmento Touring non c'è nulla di meglio delle Roadtec 01, PR4, RS3. Un giudizio sulle Road 5 forse è prematuro.
Ma nulla può rivaleggiare con l'ant. 211 (usato anche in inverno e sul bagnato, con le dovute cautele)
E sabato vedremo con un D212 GP Pro mesc. 3
leggo che fai accoppiamenti tra pneumatici Ant/Pos di marche differenti ..... mai avuto nessun problema di scarso feeling?