dogie ha scritto:
L'utilizzo sarebbe piccole gite fuori porta e cittadino. Magari 1 volta all'anno un viaggio un po' più lungo. La posizione di guida è comoda? Protegge bene dall'aria? (sul monster in autostrada o superstrada era una rottura). Per l'assetto immagino che essendo una stradale non sia proprio comoda, ma credo lo sia più del monster
La manutenzione è come tutte le altre giappo o ci sono modelli di qualche annata particolarmente sfigata?
Allora, la posizione di guida è comoda, quasi da naked, con il manubrione che la rende abbastanza agile (per dirti, è meno agile della moto che ho adesso ma molto più della ZZR 250 che avevo e che pesava 40 kg meno). La protezione dall'aria è buona ma, se non fosse sufficiente, trovi un discreto numero di cupolini aftermarket. La carena protegge abbastanza bene anche le gambe (me ne sono accorto ora che non l'ho più) e d'inverno da quel piccolo plus in più. Si trovano anche tamponi paracolpi, è facilmente baulettabile/borsabile (scusate i neologismi), ma poi è difficile installare altri accessori (uno dei motivi che mi ha spinto a prendere il CB è stata la difficoltà di installare dei fari supplementari, non parlo di impossibilità perché una soluzione volendo la si trova, ma tocca sbattersi un po')
L'assetto ovviamente non è rigidissimo, tiene bene la strada (specie installando pneumatici adeguati), frena relativamente bene, è sufficientemente agile in città ma il mono posteriore non digerisce benissimo le buche: sicuramente la seduta è più comoda di quella di un Monster ma ovviamente è soggettiva.
Manutenzione ovviamente quella ordinaria e personalmente problemi meno di 0: una delle primissime serie aveva dei problemi con il telaio (mi pare fosse una serie con il telaio rosso) ma si trovano tutte le informazioni del caso in rete per evitare uno di questi esemplari. Tolte le vibrazioni (che ad ogni serie Kawasaki dice di aver ridotto ma poi sono sempre lì) non ci sono difetti particolari, considerando che si tratta di una moto economica nell'acquisto e nella manutenzione.