Leggi il Topic


Toscana 16-17-18 giugno
15978981
15978981 Inviato: 12 Giu 2018 18:27
Oggetto: Toscana 16-17-18 giugno
 

Ciao ragazzi, sto organizzando un viaggio in toscana perchè causa meteo ho dovuto rimandare svizzera e francia quindi mi porto avanti cercando di fare un itinerario all'ultimo minuto cercando anche di trovare posto dove prenotare e non avendo la minima idea di dove andare chiedo aiuto a voi, sicuramente più esperti della zona in questione.

Partirò da Verona il 16 Giugno dopo il lavoro (circa le 16:30) direzione presumibile Firenze

Ho visto che c'è il passo della Raticosa e della Futa uno dopo l'altro, e visto il meteo di lunedì per il ritorno.... se fosse possibile volevo inserirli nel pomeriggio di sabato e quindi pernottare in zona Firenze per proseguire la mattina seguente oppure andare direttamente da qualche altra parte e farli un altra volta...

da qui nasce il mio dilemma, tra firenze grosseto e perugia secondo voi che itinerario potrei fare o quali posti inserire cercando di fare un itinerario considerando di ritornare il lunedì nel pomeriggio?

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif sono in alto mare....

Siamo 4 persone su due moto, io con un cbr 600 e un multistrada
 
15979452
15979452 Inviato: 13 Giu 2018 21:51
 

Assolutamente Passo del Giogo. Molto vicino a futa e raticosa e a mio modesto parere anche più bello. Sempre in zona ci sono anche passo sambuca e passo del muraglione.

C'è anche la zona della garfagnana col passo del cerreto. Se invece vuoi scendere verso siena anche li ci sono bei posti.

Se vuoi puoi lasciami il tuo indirizzo email e ti mando un po di mappe con itinerari google maps di zone che frequento.
 
15979642
15979642 Inviato: 14 Giu 2018 10:26
 

Visto che da Verona immagino prenderai la Autobrennero e passerai da Modena, io la Futa e la Raticosa le farei al ritorno.

Il sabato ti consiglio di passare per la Garfagnana, puoi scegliere se fare la fondovalle del Secchia, passando da Montefiorino e dal passo delle Radici oppure fare la fondovalle Panaro, passare da Pavullo, girare attorno al monte Cimone e passare dal passo dell'Abetone, poi passi da Borgo a Mozzano per vedere il ponte del diavolo e pernotti a Lucca, città molto bella e meno dispersiva di Firenze.
Poi potresti puntare alla costa, passando per Pisa, con visita alla zona della torre-campo dei miracoli, passi da livorno e costeggi la costa da Calafuria a Castiglioncello, poi prendi la Aurelia, esci a S.Vincenzo e visiti la zona di Baratti e Populonia, passi da Castiglione della Pescaia, punti a sud, facendo tappa a Talamone e un giro all'argentario; a quel punto conviene puntare verso l'interno, cerchi da dormire in zona di Saturnia.
Lunedi puoi visitare Pitigliano, fai un giro al lago di Bolsena, poi percorri la Cassia verso Siena,con una sosta a Bagno Vignoni, con la caratteristica piscina termale in paese, dopo Siena da vedere Monteriggioni, dopo da Firenze vai verso il passo della Futa, se hai tempo passa anche dal passo della Raticosa e fai la statale fino a Pianoro, poi ti dirigi verso Sasso Marconi e prendi l'autostrada per il ritorno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©