ELENA ha scritto:
Ciao a tutte/tutti.
Premesso che mi sono appena lasciata con il ragazzo
...mi trovo "appiedata" per le vacanze
Vorrei sicuramente fare qualche giorno in moto, magari ritornare in trentino che mi è piaciuto tantissimo, però senza prenotare troppo preventivamente, del tipo organizzazione dell'ultima ora in base al meteo.
Per il resto mi piacerebbe anche fare qualche giorno al mare, però mi rendo conto che da sola è un pò una rottura di bip.
Suggerimenti? Idee?
Grazie.
Elena
Beh, intanto mi spiace, è merce che gira ma non è mai piacevole, per altro mi trovo nella stessa condizione.
Personalmente ho deciso di ritardare le ferie il più possibile per cercare un po' di fresco e a fine estate partirò e starò fuori circa due settimane andando a vedere la Sicilia che è una delle poche regioni d'italia in cui non ho mai messo piede, e lo farò senza organizzazione vera e propria.
Durante il viaggio ne approfitterò per andare a trovare qualche amico lungo la strada.
Ho già affrontato qualche viaggio così, sia all'italia che all'estero, sia in macchina che in moto: la mattina parti, fai la strada che riesci a fare, valuti come sei messo a forze e voglia di macinare km e nel primo pomeriggio cerchi una sistemazione per la notte tramite booking o piattaforma simile.
Il vantaggio è che non devi prepararti chissà che e non hai un itinerario o tempi fissati. Se un giorno vuoi riposarti non hai che da fermarti e prendertela comoda. Se un posto è una delusione tiri dritto e vai via prima del tempo. Non dovendo tu rendere conto a nessuno diventa un ottimo modo per viaggiare.
Certo, prima di partire ti conviene studiare i luoghi di interesse e qualche strada divertente, ma poi fondamentalmente campi con Google maps e Booking.
Questo per quanto riguarda le modalità, per i luoghi c'è poco da dire, sei a ridosso delle Alpi, fondamentalmente dove vai vai bene.
In realtà niente ti impedisce di andare verso sud. Arrivati sull'appennino tosco emiliano c'è di che divertirsi e rifarsi gli occhi e le cose belle da lì continuano con una certa costanza in Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.
Molto dipende anche da quanto conti di stare fuori.