TommyTheBiker ha scritto:
Occhio che diverse versioni della XB12S superano i 70 kW, quindi non sono guidabili con la A2 a prescindere, manco se le depotenzi.
Le altre sono proprio pelo pelo, da Moto.it vedo che si parla di 69-70 kW, ma le schede tecniche online possono essere errate. Se la moto data come 69 o 70 kW ne avesse in realtà anche solo 70.1, sarebbe inesorabilmente fuori dai limiti della A2.
Ah, per inciso io ti avrei consigliato quella strada (A2) a prescindere. Perché va bene che non si parla esattamente di una Panigale, va bene che c'è gente che è passata direttamente dalla bici al CBR1000RR ed ora è un pilota provetto... ma un milleddue bicilindrico non la classificherei esattamente come "moto da principiante".
Dalle schede techiche le buell 1200 hanno quasi tutte 95cv cioè 68kw, effettivamente non è una moto da principiante, comunque resta sempre una moto "da passeggiata" rispetto a moto giapponesi molto comuni a 18 anni che anche essendo più piccole di cilindrata esprimono la coppia in modo abbastanza violento.