pabag ha scritto:
Sulle parti tecniche non ti posso aiutare. Però ti posso dare un consiglio "pratico" in caso in cui stia fermo per qualche tempo e tu faccia fatica a riaccenderlo (mi succedeva in inverno). Per ridurre l'aria in entrata al carburatore senza fare toppa fatica io "pinzavo" con la mano un tubo di plastica semi dura mi pare sul lato sinistro dello scooter, e poi riprovavo con il punsante d'accensione tenendo premuto. Ci sono riuscito parecchie volte sporcandomi appena la mano. (Consiglio datomi dal mio meccanico aprilia dell'epoca).
detto questo con il leonardo mi sono trovato bene, ottima tenuta di strada, motore sufficientemente potente, anche come abitabilità, pur essendo io 190, mi sono trovato bene. L'ho venduto in buone condizioni perchè volevo tornare alla moto e ho preso un Pegaso all'epoca, ma ne ho un buon ricordo.
Devo dire che anche l'Atlantic che ho avuto molto dopo mi ha dato buone soddisfazioni. Aprilia in base alla mia esperienza faceva ottimi scooter, è un vero peccato che la nuova gestione ridimensioni molto il marchio.
Va bene,grazie delle informazioni.Riguardo i consumi invece,come ti trovavi?Ti ha dato qualche particolare problema lo scooter nel tempo?