Ciao bikers!
Eccoci qui, anche quest’anno.....si vocifera forse per l’ultima volta.....saremo lieti di accompagnarvi a scorrazzare in giro per le nostre belle strade.....per la cosa?Non ho sentito...4ª edizione?Si si proprio lei, la 4ª edizione del motogiro più lupacchiottoso che c’è.
Il nome del motogiro, “lupacchiotti”, è nato proprio per alcuni motivi. Il primo ok è ovvio il mio nickname, che deriva da una passione ed un amore incondizionato nei confronti di un’animale magnifico. Il lupo. Che vive in branco, ma si muove in natura anche in solitaria.....si proprio come noi bikers, che a volte ce ne stiamo in giro da soli in relax o semplicemente per vuotare la mente dallo stress, che sia per gli impegni di lavoro, che sia per quelli in famiglia...ma che grazie alla nostra amata due ruote riusciamo a dimenticare.
Noi bikers, che amiamo le uscite di gruppo, dove ci piace scorrazzare lungo le strade tipiche delle nostre zone, godere dei tornanti, ammirare e discutere al bar del passo di moto parcheggiate...che sia per un caffè, una piada o un pranzo che ci metterà sonnolenza per la strada di ritorno, il motivo è solo uno lasciare la quotidianità, gli impegni, i rumori del traffico, le divise, il completo elegante, la tenuta da lavoro, e sostituire i cinque giorni della settimana più lunghi con una tuta in pelle, che puzza ancora dall’uscita scorsa, con un completo in tessuto, dalla quale non abbiamo ancora tolto i moscerini raccolti al viaggio sulle Dolomiti....
Insomma alla fine ogni scusa è buona, non ci interessa come e dove, l’importante è dare gas e godersi gli amici di quella giornata, vecchi e nuovi....
Ed ecco perché ogni anno son sempre lì a stracciare i maroni ad un paio di personaggi che mi sopportano o che lo hanno fatto alle precedenti edizioni, per la quale sarò sempre grato, a star sempre lì con loro, sui percorsi, le pause, il punto giusto dove fermarsi, il pranzo, la location il menu....preoccuparsi di tutte quelle cose che durante l’evento, per chiunque partecipi deve essere la normalità.
Quel che mi torna indietro alla fine, è solo la parte più bella, i visi della gente contenta e che si è goduta la giornata, che per una volta non ha dovuto programmare nulla, non ha dovuto pensare ad un posto dove prenotare per mangiare, sta lì e si gode dal primo all’ultimo km ogni sfaccettatura di quella giornata...
Bene adesso che ho finito con le ca...bip bip...zzate....iniziamo con la roba seria.
DATA 17 giugno 2018
ORARIO RITROVO 09:30
LUOGO DI RITROVO Cafè Solito Posto via Giuliano da Maiano, Faenza Link a pagina di Goo.gl
ORARIO PARTENZA 09:45 serbatoio e pance piene mi raccomando
PERCORSO Link a pagina di Goo.gl potrebbe subire variazioni a discrezione dello staff.
LUOGHI i principali punti del percorso, passo della Sambuca, Colla, Mugello, Giogo e Raticosa.
SOSTE lungo il percorso si effettueranno delle soste, già programmate con lo staff.
PRANZO ci fermeremo al Ristorante “Il Giogo” situato proprio sul passo.
Menù
- Antipasti di crostini tipici con pomodoro-funghi-fegatini;
- Bis di primi con pasta fresca fatta a mano con tagliolini ai porcini e pappardelle al sugo di cinghiale;
- Bevande (acqua-coca-aranciata) e caffè;
Prezzo 20 eurini a capoccione.
Per tutti i gentilizzimi partecipanti, sarà a vostra disposizione staff distinguibile dalle casacche, che vi guiderà e staffetterà per voi, quindi si chiede la vostra gentile collaborazione nell’agevolare i movimenti.
Si ricorda, infine, di mantenere una guida responsabile e di rispettare le regole del gruppo, chiunque metterà in pericolo i partecipanti dell’evento potrà essere allontanato dallo staff.
Chissà se sarà l’ultima