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[TZR-125 '91] non rimane accesa
15968882
15968882 Inviato: 14 Mag 2018 19:11
Oggetto: [TZR-125 '91] non rimane accesa
 

sera a tutti, ho un problema con una yamaha tzr r '91 125.
è stata ferma per parecchio tempo, ho cambiato il carburatore con un nuovo 32 dell'orto solo che mettendo benza nel cilindro parte ma appena finisce quella non sta più accesa.
al momento monta il getto max 140 (se non ricordo male), getto min 54 (prima montava un 38).
ho dovuto cambiargli anche la spugna del filtro con una double red sponge malossi non trovando più quella originale.
cosa posso fare per farla partire come si deve?
 
15968931
15968931 Inviato: 14 Mag 2018 21:50
 

Titolo modificato per una maggiore comprensione.
 
16027395
16027395 Inviato: 17 Nov 2018 15:02
 

Ciao Stalker, come è andata a finire con il TZR 125? Sto iniziando anch'io a rimettere in strada un TZR 125R del 92 che è stata ferma anch'essa per circa 10 anni. L'avevo messa in moto circa un anno fa, era partita bene, teneva il minimo, accelerava e scendeva di minimo regolarmente, quindi lo spauracchio dei paraoli secchi era passata. L'ho rimessa in moto una settimana fa, prima avevo dato un occhiata al collettore di aspirazione che avevo visto crepato, crepe solo in superficie e non fino all'interno, controllate le lamelle e il carburatore. Ora però la moto non va, parte subito con l'aiuto dello starter, poi però comincia ad accelerarsi, e devo spegnerla prima che vada in autoaccensione. Il sintomo è quello di una aspirazione di aria, ora che siano i paraoli mi sembra strano, dovrebbero avere un buco per fare quel difetto, al max non dovrebbe tenere bene il minimo e decelerare molto lentamente.
Non so quale sia il settaggio del carburatore, sia a che tacca va lo spillo, etto min. e max e il tipo di polverizzatore, anche se sarebbe poco rilevante per il difetto visto che un anno fa andava bene,
Ho visto che la pompa acqua non gira, manicotto è morbido e la temperatura è andata quasi al massimo.
C'è la tentazione di tirare giù il motore e dargli una bella sistemata, quindi:
Il cilindro è in ghisa, giusto? se così è con 100/120 euro dovrei rifare pistone e cilindro, poi ci sarebbero cuscinetti e paraoli guarnizioni revisione ypvs ecc ecc. Oppure, i paraoli si possono cambiare senza aprire il motore? E' una vana speranza, ma non credo. Se hai fatto qualche lavoro, modifica o qualcos 'altro fammi sapere, purtroppo su questa moto non ho molte info a parte i manuali.
 
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