Kino87 ha scritto:
Intanto, e credo sia pertinente, c'è stato questo:
Link a pagina di Romatoday.it
Pare si siano presentati circa un centinaio di motociclisti/scooteristi, che è decisamente poco visto e considerato quanti motocicli girano a Roma.
Può sembrare una stronzata, ma alla fine se siamo ridotti così (e mi riferisco a tutto, non solo alle strade) è anche perché la maggiorparte degli italiani (e mi ci metto pure io), al di la della giusta incazzatura, poi non fa nulla, a livello politico, sociale o pratico che sia, per risolvere il problema.
Magari sarebbe da pensare qualche forma di manifestazione tale da rompere effettivamente i c******i, non diversamente dagli scioperi dei camionisti che bloccavano le autostrade.
Comunque non so, questo è un argomento che per un motivo o per l'altro mi colpisce sempre molto... è che lo stato di manutenzione delle strade non è solo una questione di corretto funzionamento delle infrastrutture, si tratta proprio di andare a fare economia sulla vita e la salute dei cittadini, e di alcune categorie deboli più che di altre in particolare.
E comunque per carità, le moto saranno pure più sensibili dei mezzi a 4 ruote al cattivo stato delle strade, ma se in macchina spacco una gomma in mezzo ad una curva nel migliore dei casi mi blocco li, faccio danno, creo un disservizio e mi girano i c******i, nel peggiore muoio nello stesso modo in cui morirei in moto. C'è gente che sulle nostre strade non si è limitata a bucare gomme o spaccare cerchi ma è arrivata a rompere i semiassi.
L'idea è buona.
Secondo me è sbagliato politicizzarla, oltretutto da un ex Sindaco che in fatto di strade non è che abbia fatto tanto di diverso Link a pagina di Youtube.com
Con tutti i raduni che ci sono in giro sarebbe interessante chiedere il permesso alla questura e fare un raduno con relativo passaggio su quella strada in via dimostrativa, invitando motociclisti veri coinvolgendo Forum come questo, Motovlogger (che porterebbero tanti iscritti e che spargerebbero la voce) e magari la TV come striscia la notizia per avere più visibilità.... Poi ci vorrebbe un portavoce con delle richieste precise, servirebbe anche per portare avanti la causa in altre zone.