Leggi il Topic


Consigli giacca moto
15960633
15960633 Inviato: 22 Apr 2018 10:43
Oggetto: Consigli giacca moto
 

Salve ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei regalare una giacca da moto al mio ragazzo ,sto cercando sul web ma sinceramente non so proprio come orientarmi. Siamo di Napoli e giriamo molto in moto,soprattutto in zona costiera e molto spesso anche in montagna, in particolare nel periodo primaverile-estivo e in inverno la usiamo soprattutto in città. Contiamo,fra l'altro, di fare un viaggio in giro per l'Europa a settembre. Ero propensa per una giacca 4 stagioni ma ho letto che è meglio prenderne una estiva e una invernale perché spesso togliendo gli strati le giacche tendono ad allargarsi e a non essere più tanto protettive. Il mio budget non è altissimo,sui 150-170 euro. Quindi se mi doveste dire che su questa fascia non ne trovo di buone lascio perdere.
PS. ha una Honda Dominator.
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15960845
15960845 Inviato: 23 Apr 2018 7:28
 

Ciao. La cifra a tua disposizxione non é altissima ma, con un pò di fortuna, potresti trovare qualcosa "in offerta" online eusa_think.gif
Il problema principale (acquistando online) é (ovviamente) che non puoi provare come "veste"!
Comunque io opterei per un completo buon antipiogtgia e/o un buon paraschioena di livello 2 (se già in possesso di giacca tecnica anche se di non ultima generazione).
Con quella cifra potresti trovare un giubotto di pelle (che ovviamente in estate non é il massimo) eusa_think.gif
Giacca tecnica... almeno 3 strati (con membrana impermeabile e imbottitura rimovibili).
Insomma... questione di.... fortuna icon_asd.gif
 
15960911
15960911 Inviato: 23 Apr 2018 9:38
 

Con 150-170€ non ci prendi una 3 strati. Però, secondo me, per fare un viaggio a giro per l'europa di settembre (specialmente partendo da napoli) una 3 strati ti serve (a meno che non siate disposti a patire il caldo o il freddo). Le giacche 4 stagioni medio-buone hanno dei sistemi di regolazione per adattarla alla riduzione degli strati e fare in modo che sia sempre aderente. Visto che siete motociclisti "abitueè" immagino abbiate già almeno una giacca. Se ha l'invernale prendi un'estiva e viceversa. Avere 2 giacche in viaggio non è comodissimo ma meglio di una giacca mono-stagione.
Concludo però dicendo che, visto che la giacca da moto deve stare precisa è una di quelle cose che non si può regalare "a sorpresa" dovete fare un giro per negozi e provarne un po'. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©