fedebor ha scritto:
Ciao ragazzi, un consiglio: ho un Kymco People S 200 vecchio e necessito per motivi personali di cambiarlo; mi piacerebbe rimanere su uno scooter a ruote alte e per la strada che devo fare (8 -10 km giorno) non vorrei andare tanto oltre di cilindrata pertanto stavo valutando l'acquisto o del Kymco People S 2018 150 o un Honda SH 125. Honda SH ha due ruote da 16" e raffreddamento a liquido, Kymco ha 16" davanti e 14" dietro, inoltre ha un motore raffreddato ad aria. Honda ha l'affidabilità e la rivendibilità, Kymco non so..ma con i soldi in più sull' Honda non so se li recupererò mai in caso di rivendita..Cosa mi consigliate?
Tutto dipende da quanto pensi di tenerlo e da quanti Km pensi di farci.
io li proverei entrambi e mi farei già un'idea di massima. Il motore del Kimko è leggermente più potente, mentre a favore dell'Honda di sono i consumi (inferiori di un 40%) è una rivendibilità e una affidabilità che sono imbattibili. La ciclistica mi sembra decisamente a favore dell'Honda, anche se è possibile che tu abbia con il tempo creato un buon feeling con il Kinko.
400 euro di differenza possono essere pochi o tanti. Sicuramente se lo tieni qualche anno e ci fai un oò di km i soldi spesi in più li recuperi con il minor consumo di carburante.