Sera a tutti.
Altri topic sulla 450 non mi sembravano adatti per chiedere questo, quindi ne apro uno apposito. ....quesito... il manettino che apre la valvola aria per avviare il motore... quando la tiro verso il conducente ( e quindi apro la valvola) non rimane fissa in quella posizione... ma per effetto della molla della valvola stessa presente nel carburatore ritorna nella posizione di partenza, quindi tutta rivolta in avanti. ....sbaglio o la cosa è errata?. Cioè, non dovrei essere io a decidere se disinserirla?... consigli su come regolare il manettino?
All'interno non c'era nulla di simile. Ho risolto registrando la pressione del dado centrale.
Qualcuno saprebbe spiegare bene il suo funzionamento? A quanto ho capito per avviare il motore da freddo dovrei tirare il manettino verso il guidatore. Questo in pratica tira il cavo e aziona la valvola che esclude il circuito di minima con getto 50, e fa pescare benzina dal circuito di a con getto 70. Quindi arricchisce il titolo benzina per aiitarne l'avviamento. Una volta scaldato il motore ... dovrei riportare avanti il manettino così il circuito avviamento viene escluso e ritorno al circuito minimo. ....quel che ho detto è g
iusto secondo voi ?
per l'avviamento a freddo spingere la leva del manettino in avanti, a motore avviato dopo qualche secondo tirare la leva verso il guidatore per ripristinare la carburazione normale
a motore caldo non usare il manettino
Motori 49.... sei sicuro si quanto dici? ...non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il manuale uso e manutenzione della Ducati dicesse il contrario..... help!
Motori 49.... sei sicuro si quanto dici? ...non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il manuale uso e manutenzione della Ducati dicesse il contrario..... ovvero ( IN SENSO ORARIO) ...help
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RoadRebel
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