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quanto costa restaurare in stile cafè racer una moto d'epoca
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 18:35
Oggetto: quanto costa restaurare in stile cafè racer una moto d'epoca
 

Buongiorno ragazzi!

Non so bene se sono nella sezione giusta, ma avrei una curiosità:

vorrei acquistare una moto in stile cafè racer, ma ho un budget piuttosto limitato di circa 2000 euro. Vorrei comunque stare su una cilindrata da 250 in su. Ora, detto questo, mi chiedevo: se io acquistassi una moto d'epoca in condizioni pietosissime, di quelle proprio da rottamare, arrugginite e la facessi restaurare, quanto potrebbe venirmi a costare? Non la cifra precisa precisa, ma giusto per avere un'idea e se mi converrebbe di più.

Grazie mille!

(Ho chiesto nella parte tecnica perchè siete sicuramente più informati sui costi dei componenti vari )
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 18:47
 

se lo fai tu, una marea di ore di lavoro e di sicuro è impossibile quantificare i ricambi che ti servono (se li trovi).
se lo fai fare, probabilmente ti costa il doppio di una moto nuova.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 19:38
 

Onestamente prenderei una Mash 250 che a quella cifra usata si trova.

E' vero che non sarà nulla di speciale in termini di affidabilità e ciclistica, ma prendere una moto vecchiotta e spenderci dei soldi per stravolgerne l'estetica e la ciclistica, forse non è il massimo. Se poi fai fare il lavoro ad altri, sicuramente non ti viene a poco prezzo e non so se valga la pena spendere molto denaro su un mezzo che comunque rimarrà limitato in termini di affidabilità e prestazioni.

Peraltro, imho, è peggio partire da una moto in condizioni pietose che non da una economica ma in condizioni decenti (che so, una ER5 per dire)
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 19:40
 

Per fare una stima banale, circa il doppio del valore della moto per un lavoretto ben fatto.
Considera che devi cambiare praticamente tutto: codone, sella, serbatoio, manubrio, scarichi, specchi, cerchi.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 19:44
 

Peraltro vedo che un po' se ne approfittano, quanto a prezzi: la GN 250 che si presta abbastanza bene a questo tipo di operazioni le vendono a peso d'oro ed hanno 20/25 anni:

Link a pagina di Moto.it

Roba che, la già citata ER5, viene via anche a meno ed è sicuramente meglio (poi ovviamente il concetto di meglio è relativo):

Link a pagina di Moto.it
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 23:26
 

-Neo- ha scritto:
Per fare una stima banale, circa il doppio del valore della moto per un lavoretto ben fatto.
Considera che devi cambiare praticamente tutto: codone, sella, serbatoio, manubrio, scarichi, specchi, cerchi.


Se la moto è in ordine.
Lui parla di 2000 euro per comprare un "rottame" e farlo tornare a nuova vita.
Probabilmente in questo caso non sono sufficienti nemmeno se la moto fosse gratis.

Per forza di cose devi spendere qualcosa per un mezzo realmente funzionante.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2018 23:51
 

pazuto ha scritto:
Lui parla di 2000 euro per comprare un "rottame" e farlo tornare a nuova vita.


Lui è una lei. 0509_vergognati.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 7:17
 

A parte che un rottame non lo pagherei 2000€.

In ogni modo non è un conto fattibile senza sapere cosa compri e lo stato.
è un discorso sul sesso degli angeli...
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 10:23
 

tibbs ha scritto:
Lui è una lei. 0509_vergognati.gif



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


scusa paf, e tanti auguri.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 10:24
 

CBR_125R ha scritto:
A parte che un rottame non lo pagherei 2000€.

In ogni modo non è un conto fattibile senza sapere cosa compri e lo stato.
è un discorso sul sesso degli angeli...



da quello che ha scritto, con 2000 ci vorrebbe comprare la moto e fare le modifiche......
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 14:31
 

tibbs ha scritto:
Lui è una lei. 0509_vergognati.gif


Grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 14:33
 

pazuto ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


scusa paf, e tanti auguri.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



Ahahahahah! Grazie mille icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 14:38
 

Allora ragazzi, scrivo un messaggio generale così rispondo a tutti voi:

ho accantonato l'idea di prendere subito la moto, anche se ne ho trovata una interessante (ma immagino che dagli annunci di internet tutto sembri bello rotfl.gif )
Aspetterò di fare la patente e poi mi metterò alla ricerca di qualcosa, magari alzando anche un po' il budget, di finito e già in buone condizioni senza doverci fare chissà quali lavori.

Grazie mille a tutti per la gentilezza e buona giornata, bikers icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2018 15:18
 

Bene, quando sarà il momento, se avrai bisogno di supporto morale, siamo qua. 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2018 12:42
 

Ho visto nella sezione di presentazione che sei una lumbard...
quando arriverà il momento, se sarai ancora dell' idea di trasformare una moto, posso consigliarti un' infinità di contatti dove trovare l' introvabile, tutti accumulati negli anni da appassionato-praticante customizzatore non professionista.
Farsi una cafè può essere costoso, ma non necessariamente; per essere precisi non quanto i più credono.
Certo tutto dipende dal modello di partenza, dalle aspettative e dalle finiture, ma per raggiungere un risultato gradevole bastano poche finanze, gusto e idee chiare!
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2018 14:18
 

Paf ha scritto:
Allora ragazzi, scrivo un messaggio generale così rispondo a tutti voi:

ho accantonato l'idea di prendere subito la moto, anche se ne ho trovata una interessante (ma immagino che dagli annunci di internet tutto sembri bello rotfl.gif )
Aspetterò di fare la patente e poi mi metterò alla ricerca di qualcosa, magari alzando anche un po' il budget, di finito e già in buone condizioni senza doverci fare chissà quali lavori.

Grazie mille a tutti per la gentilezza e buona giornata, bikers icon_biggrin.gif


Giusto per informarti prima che tu inizi a guardare:
Se compri una moto d'epoca è bene che tu sappia come metterci le mani, l'alternativa è aprire un conto fiduciario per fari studiare i figli del meccanico da cui andrai a farla sistemare.
Le moto d'epoca per la maggior parte sono moto da esporre in salotto o da tirare fuori due volte l'anno per il raduno, hanno bisogno di tanta e costante manutenzione.
Guarda a qualcosa di recente e affidabile se vuoi anche andarci in giro con la moto.
 
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