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[XR7 50] Impianto elettrico (quasi) inesistente + altri guai
15942300
15942300 Inviato: 1 Mar 2018 15:49
Oggetto: [XR7 50] Impianto elettrico (quasi) inesistente + altri guai
 

Salve tinga!
Sto mettendo a posto la mia xr7 50 peugeot ferma da circa tanti tanti anni icon_asd.gif

Monta un dr 70 e manca di tantissime cose.

A partire, parte (stranamente) al primo colpo e a tirare, tira. La batteria è morta e va sicuramente sostituita.
Fuma bianco come una ciminiera e l'olio ha un colore simile agli spurghi quindi ho gia preso un bel motul 510 per 2t (Scelta giusta? 750ml bastano?)

Passiamo all'impianto elettrico...

  1. Spia N sempre attiva
  2. Tachimetro fisso sullo 0
  3. Indicatore frecce funzionante solo quando attivo la dx
  4. Non ho le frecce
  5. Non ha la predisposizione per le frecce anteriori (erano negli specchietti che non ho)
  6. Non ho la lampadina stop
  7. Non ho le lampadine dei fari
  8. Non riesco a capire se l'impianto di raffreddamento a liquido funzioni o meno ( non sento scaldare i tubi dove passa l'acqua per il rad.)
  9. Sul display esce "NO P-UP"


Quindi

  1. Non so che fare
  2. Non so che fare pt.2
  3. PENSO ma NON PENSO sia rotta la pulsantiera anche se mi sembra faccia il giusto movimento
  4. Pensavo di montare Link a pagina di Ebay.it
  5. Pensavo di inserire delle strisce led arancioni all'interno dei fari
  6. Forse è a led e manca solo il collegamento, devo investigare meglio
  7. Non riesco a capire quale montare, su internet ho letto che ci va una da 5W e una da 30W ma vorrei metterci quelle led in quanto odio profondamente la luce gialla sulle sportive. Mi riuscite a consigliare qualcosa?
  8. Qui nemmeno riesco a capire, la mia testa mi dice di non toccare il radiatore 0509_doppio_ok.gif
  9. A quanto abbia capito il motore powerup che monta la mia moto è un am6 adattato per funzionare meglio con gli strozzi ma visto che non li ho penso sia semplicemente una spia rompi 0509_si_picchiano.gif


Spero che qualche santo tra voi possa aiutarmi 0510_inchino.gif
 
15942310
15942310 Inviato: 1 Mar 2018 16:29
 

Pensi di andare in strada con quel "non riesco a definirlo"?
 
15942332
15942332 Inviato: 1 Mar 2018 17:43
 

L'unico argomento che conosco, è relativo alle frecce. Finché non colleghi tutte le lampadine, di wattaggio corretto, l'impianto frecce sarà inaffidabile, cioè è inutile stare a fare diagnosi, se prima non colleghi tutte le lampadine del tipo originale. Questo perché il lampeggiatore ha una frequenza di lampeggio che tiene conto della resistenza in Ohm delle lampadine. Se la resistenza è fuori range previsto, puoi avere lampeggiamenti lenti, veloci, o inesistenti.

Per il resto non ho idea.
 
15942353
15942353 Inviato: 1 Mar 2018 19:24
 

@ripeps com'è adesso, assolutamente no icon_asd.gif sinceramente non ho voglia di girare su una bara rotfl.gif

@Canyon_500 dipende dal tipo di relè, se è a carico o temporizzato, comunque sia vedrò un poco.

Qualcuno è in grado di riuscire a trovarmi gli schemi elettrici della moto? sto uscendo pazzo eusa_wall.gif
 
15942356
15942356 Inviato: 1 Mar 2018 19:53
 

Se è a due fili, uno entra e uno esce, va in base al carico. Un sistema elettronico serio avrebbe necessità di almeno 3 fili. Mai visto su una moto.
 
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