Diminuire getto massimo ...quali cambiamenti si avvertono?
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Inviato: 18 Feb 2018 16:29 Oggetto: Diminuire getto massimo ...quali cambiamenti si avvertono?
Salve ragazzi . Vorrei diminuire il getto massimo della mia moto . La moto e una ktm exc 200 98. Al momento monta getto massimo 178 minimo 42 spillo noze alla seconda tacca dall' alto vite aria 2 giri aperta . Miscela al 2% con motul 800. Espansione fmf gnarly. La moto tiene il minimo sia da fredda che da calda non fa eccessivo fumo . Da come la.guido io non spalanco sempre a volte giro basso . La candela e una ngk br8eg da manuale . Quest' ultima la trovo sempre scura e leggermente bagnata ma non bruciata la moto non la brucia. L unica pecca e che da quando cambiai espansione sputa olio incombusto sia dal silenziatore che dove si attacca a quest ultimo.passando da un massimo 178 a uno 175 cosa avverte il motore ? Risolvo le macchioline di olio nero? Io la userò tanto in estate anche per quello volevo abbassarlo dato che cn il caldo la carburazione si ingrassa. Sarei troppo magro secondo voi? L espansione fmf gnarly l ho montata da poco pero ' non mi sembra abbia smarrito la carburazione come dicono. Grazie in anticipo.
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Feb 2018 16:51
nella mia ignoranza direi che da 178 a 175 non vedo grossi cambiamenti.
eppoi comunque sul 2T credo che e' meglio girare un pelo grassi..
ZioPigTurbo
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Inviato: 18 Feb 2018 17:05 Oggetto: Risposta
Io sapevo che si scende 2 massimo 3 punti per volta di getti .potrei anche sbagliare non sono un esperto . Però la mia domanda è cosa cambia sostanzialmente diminuendo il getto massimo nella moto . Il minimo so che influenza la prima parte . Tutto il resto di apertura dovrebbe essere il massimo?
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Feb 2018 18:20
il getto del max smagrisce alle medie ed alte aperture.
con le moto 4T se troppo magro in piena accellerazione spara dallo scarico.
con il 2T magari e' lo stesso, oppure si perde un po di lubrificazione.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Feb 2018 18:33 Oggetto: Risposta
Ok è chiaro grazie. Secondo te a occhio la mia taratura per l estate il bel tempo e magra? Ecco come si presenta la candela con la taratura attuale.
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peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Feb 2018 20:28
sembra molto nera... probabilmente d'inverno fa fatica a scaldarsi.
non sono esperto di 2T ma magari e' l'olio che brucia male...
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Feb 2018 22:12
Ammesso che ai massimi regimi saia carburata, devi abbassare lo spillo per smagrarla in basso, il getto del max lavora in alto come ha detto l'amico.
blbio
Impennata
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Inviato: 18 Feb 2018 23:10
ma se ti caca l'olio il problema non è la carburazione ma l'olio che non brucia
e per risolvere uel problema la soluzione è darci più gas.
La carburazione lasciala come da manuale, altrimenti vai sul sito dela fmf vedi se ti danno una carburazione consigliata per la tua moto.
kawa35
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Inviato: 19 Feb 2018 12:56 Oggetto: Risposta
Il fatto e che prima non lo faceva adesso lo fa cn la fmf gnarly. Cn quella espansione dovrebbe smagrire .
peppe85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2018 17:19
Ripeto, vai sulsito della fmf e vedi se ti danno una carburazione consigliata.
Poi il fatto che ti rimane olio incombusto non significa che il problema sia la carburazione.
Se ti rimane olio incombusto significa che non brucia bene durante lo scoppio, quindi i casi sono due:
o metti troppo olio nella miscela, ma se dici di farla al 2% lasciala così
oppure non ci dai abbastanza gas per farlo bruciare bene (e qui non vedrei il motivo di comprare una fmf per fare andare di più la moto.
L'unica alternativa che mi rimane da pensare è che la carburazione sia molto molto grassa, quindi arrivi troppa benzina e troppa poca aria, di conseguenza lo scoppio non fa bruciare a dovere il combustibile causa poco ossigeno.
N.B. Aggiungendo olio nella carburazione non ingrassi ma smagrisci.
kawa35
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