Inviato: 10 Feb 2018 14:19 Oggetto: caricabatterie: quando ha finito di caricare ?
Ho la moto ferma nel box da qualche mese. Adesso si comincia a sentire aria di prrimavera e sono sceso per vedere se riuuscivo a farla partire. Niente, la batteria i è scaricata. Allora ho recuperato un caricabatteri della Lidl e l'ho attaccato i morsetti.
Appena attaccato, si acende la spia verde. Poi dando corrente, per un po' non succede niente, poi dopo un po' cominciano ad alternarsi la spia vede e la rossa, che dovrebbbe essete segno che sta caricando.
Ora le due spie continuano ad alternarsi all'infinito. Poco male, ma mi piacerebbe sapere quando posso dire che la batteria si è caricata. Una delle due si spegnerà ? Chiedo lumi.
il manuale di istruzioni dovrebbe essere incluso...
poi magari non si carica perchè è rovinata.
se è efficente dovrebbe restare a 12.70V dopo un riposo di almeno 2 ore.
Hai modo di sapere la corrente di carica? Se più o meno è quella corretta, 12 ore sono più che sufficienti a completare il ciclo di carica: stacca tutto e prova, se non fa girare il motorino la batteria è andata...
Inviato: 5 Mar 2018 16:45 Oggetto: Re: caricabatterie: quando ha finito di caricare ?
Ciao,
Solitamente quando la batteria è carica il caricabatteria non dovrebbe lampeggiare, o si spengono entrambe le luci o rimane accesa solo quella verde.
Per capire se la batteria è carica hai come opzione quella di provarla (sperando di non rimanere a piedi)
Con i caricabatteria del Lidl può capitare che non funzionino molto bene, io dopo aver speso molti soldi in caricabatteria economici ho comprato un caricabatteria / mantenitore della optimete su speedmania.it così ho risolto ogni problema legato a tenere ferma la moto in inverno!!!
Circuitiroventi
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi