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Problema pinlock LS2 [si appanna]
15932987
15932987 Inviato: 5 Feb 2018 14:21
Oggetto: Problema pinlock LS2 [si appanna]
 



Ciao ragazzi ultimamene sto avendo problemi con la pillock, cioè mi appena la visiera ugualmente.
Io ho un casco LS2 FF324 METRO, che ha le predisposizioni per il montaggio della pillock; solo che ultimamente mi si sta appanando.
Ho provato anche a sostituire la pillock con una nuova originale ma il risultato è lo stesso.
Le predispozioni per il montaggio della pillock non sono eccentrici non posso ruotarli per regolare la tensione della pillock.
Avete qualke consiglio in merito?oppure una volta montata come posso testare se si appana o meno? senza dover uscire in moto.
 
15933036
15933036 Inviato: 5 Feb 2018 15:41
 

Ciao,
monti già il 120 oppure il 70 ?
Non so di esperienze di altri utenti LS2, ma io che ho il LS2 F399 VALIANT (con il pinlock 70) già dal primo giorno non sono riuscito ad avere un esperienza soddisfacente e il mio ha anche gli eccentrici, che ho ovviamente ruotato in varie configurazioni senza successo. Se cammino molto in città, mi si fa un "triangolo" di nebbiolina che va dal naso verso la parte bassa del volto.

Per provare come va senza uscire in moto basta mettersi fuori al freddo, casco in testa e soffiare. icon_smile.gif
 
15933055
15933055 Inviato: 5 Feb 2018 16:14
 

ciao cosa intendi per 120 o 70?
 
15933074
15933074 Inviato: 5 Feb 2018 16:29
 

E' il livello di "resistenza" alla nebbia.

Ti riporto il link al sito ufficiale (scorri la pagina fino alla fine, c'è un confronto):
Link a pagina di Pinlock.com
 
15933102
15933102 Inviato: 5 Feb 2018 17:13
 

Salve anche io ho un LS2 (320 mi sembra?? Boh!) e ho parzialmente risolto. Non ho il Pillock (anche se è predisposto).
A inizio stagione andava bene, mentre ultimamente mi si appannava spesso, poi ho capito una cosa (punto 3 errato) ma andiamo per ordine:

1) In estate avevo tolto il sottomento e paranaso. Rimesse poi in momenti diversi a fine ottobre (prima sottomento e dopo paranaso).
2) La bocchetta sul muso deve restare aperta (nel mio caso premo sulla parte bassa) in modo che entri l'aria che viene canalizzata davanti (parte interna del casco) alla visiera, portando via l'anidride carbonica che è quello che fa condensa.
3) Le bocchette in cima al casco devono restare chiuse altrimenti cambia il flusso dell'aria.
4) La bocchetta sul retro deve restare aperta (nel mio non si può chiudere).

In pratica l'aria entra dal muso, viene canalizzata sull'interno visiera, passa sopra la testa ed esce dall'estrattore posteriore. Il paranaso serve per non soffiare sulla visiera altrimenti si appannerebbe e anche solo pochi istanti sarebbero pericolosi.

Questo sistema (a me) funziona ma ha 2 difetti:
-
Se sei fermo ad un semaforo non arriva aria e quindi non c'è il flusso sopra descritto!!
- In forti pendii dove la velocità è bassa, il rischio di strada ghiacciata è alto e la differenza di temperatura/umidità cambia tantissimo nel giro di pochi metri questo sistema non è comunque sufficiente (ripeto che non ho il Pinlock), quindi converrebbe aprire un filo la visiera per far entrare più aria (anche se fredda, ma meglio che viaggiare al "buio". Quindi io che conosco le zone apro in preventiva di uno scatto il casco, perchè farlo in mezzo al tornante non sarebbe molto agevole!

PS io porto gli occhiali ma il problema non sussiste. Poi magari dipende da mille fattori...
 
15941321
15941321 Inviato: 26 Feb 2018 23:03
 

Avete poi risolto il problema?
 
15941454
15941454 Inviato: 27 Feb 2018 10:25
 

Ciao,
no, anche se ho provato il metodo da te descritto (e io ho anche il pinlock) e forse rallenta un pelo il formarsi della nebbiolina, quindi se magari fai un percorso misto (es. mio, qualche km in città prima di prendere l'autostrada) allora qualche beneficio lo ottieni anche. Se invece il percorso è tutta città il problema si ripresenta comunque. La soluzione ahimè è una sola...filo di visiera aperto icon_sad.gif
 
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