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Problema o ring attuatore frizione e tm mx 2004
15930284
15930284 Inviato: 28 Gen 2018 14:10
Oggetto: Problema o ring attuatore frizione e tm mx 2004
 

Salve a tutti, ho cambiato l'oring dell'attuatore della frizione idraulica sul mio tm mx del 2004, lo messo in sede a mano stando attento che non venisse pizzicato aiutandomi con dello svitol, fatto ciò ho spurgato con olio dot 4 nuovo come scritto sopra il coperchio della pompa ajp e provata la moto nella piazzola del mio garage la frizione staccava bene e sembrava essere tutto regolare, il giorno dopo pronto per un uscita dopo un paio di minuti la frizione si scarica a zero come quando si era rotto per la prima volta l'or, torno a casa senza frizione, smonto e l'oring era stato mezzo distrutto, ho provato con un or di spessore più basso ma stesso risultato identico, or distrutto dove viene a contatto con la superficie della sede dell'attuatore... quale può essere l'origine del problema? È necessario un materiale dell'or diverso da quelli normali? Aiutatemi perfavore che sto impazzendo
 
15930569
15930569 Inviato: 29 Gen 2018 10:14
 

ci va un o-ring specifico, l'olio freno è corrosivo e l'oring va del materiale giusto.

e non usare lo svitol. che fa gonfiare l'oring.
 
15936547
15936547 Inviato: 14 Feb 2018 11:28
 

Ho comprato l'oring apposito (ricambio originale) montato su, spurgato dopo due pompate è stato subito pizzicato fuori, adesso sto aspettando l'astina della frizione insieme all'attuatore completo nuovi sperando di risolvere
 
15938035
15938035 Inviato: 18 Feb 2018 13:44
 

Niente da fare ho montato sulla moto il gruppo pistoncino carterino e o-ring nuovo e già montati insieme e pronti al montaggio insieme all'astina della frizione nuova e stesso problema dopo lo spurgo la frizione lavora per 15 minuti di utilizzo circa, poi l'oring viene nuovamente pizzicato fuori scaricandomi tutto l'olio nel cambio, non so come uscirne
 
16233252
16233252 Inviato: 26 Giu 2021 9:29
 

Puffoblu ha scritto:
Niente da fare ho montato sulla moto il gruppo pistoncino carterino e o-ring nuovo e già montati insieme e pronti al montaggio insieme all'astina della frizione nuova e stesso problema dopo lo spurgo la frizione lavora per 15 minuti di utilizzo circa, poi l'oring viene nuovamente pizzicato fuori scaricandomi tutto l'olio nel cambio, non so come uscirne


Ciao ho avuto il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere in qualche modo?
 
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