thegozu ha scritto:
Ciao,
ho il cb650f 2015, ero tentato dal prezzo "abbordabile" del mivv completo (650euro vs i 1000 medi per altri marchi), ma alla fine ho rinunciato... li userò per l'assicurazione
Ti avviso di controllare se il mivv completo (l'altra marca non la conosco) ha o meno il catalizzatore. Per quello che stavo guardando io era a parte se volevi essere in regola.
Per quanto riguarda la marca avevo un terminale mivv sul cb500f e mi ci sono trovato bene, risparmiato qualche kg e migliorato sound ed estetica. Differenze nei cavalli o erogazione non pervenute, ma era solo il terminale. Se hai dubbi su mappature etc. scrivi pure alla mivv, a me hanno risposto subito.
...ciao...
grazie per i consigli!...eh si, costano un botto, ho valutato l'acquisto di un Arrow, visto che dove ho comprato il cb è un rivenditore di quella marca, ma con 900 euro tra un po' ci prendo scarico e centralina (volendo)...ok che arrow è arrow ma per principio nemmeno io spendo 1.000euro per dei tubi di acciaio
Per quanto riguarda Mivv, ho gia' chiarito per il catalizzatore, è opzionale come giustamente mi scrivi anche tu, volendo si puo' fare; silenziatore omologato per il rumore(db) con certificato, in regola per i controlli su strada, e collettore racing.
In teoria su strada non dovrebbero controllare i gas di scarico, si perde solo l'euro4, la moto probabilmente senza il "tappo" ne giova un po' in reattività(cosi' dicono gli esperti) e si rischia solo per quanto riguarda future revisioni...(ma li diciamo che è una cosa lontana e si puo' sempre montare il catalizzatore ecc...)
Per quanto riguarda l'erogazione e le sue perdite ai bassi, tutte le case piu' e meno conosciute, Mivv compresa, dicono tutte che le moto vengono testate con scarichi costruiti per tali modelli e per tanto non c è bisogno di mettere centraline...pero' poi eh eh, aggiungono... ...
"potrebbe anche darsi che avrai una leggera perdita ai bassi"... dovuta a fattori vari, contropressione bla bla bla...non ti sto li a spiegare tutto...
Ma io la penso cosi', loro ovviamente devono vendere, e non mi diranno mai che potrei avere problemi, ovvero, ammettono che comunque ci potrebbero essere dei cambiamenti ma non significativi, esempio, Arrow è stata la piu' chiara, scrivendomi che sotto i 3.000 giri si perde, ma poi e' tutto guadagno. Ma e' cara come il fuoco, forse non a caso.
Quindi alla fine della fiera, optero' per Mivv o Exan che sono comunque affidabili e siamo sui 650, mettici +50x il montaggio, sperando di non complicarmi la vita .
Come vedi ho immagazzinato già un po' di info, comunque sia ti ringrazio per la risposta e volevo chiederti; avevi il terminale gp , ovale o altro?
p.s. se ti dovesse interessare, ti lascio il link del sito Exan, si sa mai che ci vuoi dare un 'occhiata...io li ho visti ad Eicma, fanno dei bei pezzi , l'unico dubbio è che non vedendo grafici dei test non so se farei una scelta azzeccata, pero' esteticamente non c è nulla da dire, anche come suono, visti video su y*utube...micidiale Exanexhaust.com