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Exan o Mivv?...consigli? [Cb 650f 2017]
15928953
15928953 Inviato: 24 Gen 2018 12:46
Oggetto: Exan o Mivv?...consigli? [Cb 650f 2017]
 

...ciao a tutti!
Finalmente in questi giorni decidero' quale scarico completo (obbligato) acquistare per la mia cb650f 2017, fatta ormai la "scrematura" definitiva, dovuta a vari motivi quali costi ed estetica, devo scegliere tra queste due marche...
Mivv (ovale coppa carbonio)
oppure
Exan( modello silenziatore da scegliere)

il prezzo si equivale, gia' trovati rivenditori che attendono la mia mossa 0510_amici.gif

..... esperienze?...consigli da chi li ha avuti o li ha su moto simili o opinioni ecc... suono, prestazioni, affidabilita', tutto...

ovviamente so gia' il discorso sulla centralina e sugli eventuali cali ai bassi/medi, ma io prima ci metto lo scarico e poi valuto il da farsi, quindi per ora ho bisogno solo opinioni sulle due marche.

...se poi tra i due ce n è uno un po' piu' affidabile con la configurazione originale, meglio....

attendo risposte... 0510_help.gif rotfl.gif
 
15929031
15929031 Inviato: 24 Gen 2018 15:10
 

Ciao,

ho il cb650f 2015, ero tentato dal prezzo "abbordabile" del mivv completo (650euro vs i 1000 medi per altri marchi), ma alla fine ho rinunciato... li userò per l'assicurazione 0510_sad.gif
Ti avviso di controllare se il mivv completo (l'altra marca non la conosco) ha o meno il catalizzatore. Per quello che stavo guardando io era a parte se volevi essere in regola.
Per quanto riguarda la marca avevo un terminale mivv sul cb500f e mi ci sono trovato bene, risparmiato qualche kg e migliorato sound ed estetica. Differenze nei cavalli o erogazione non pervenute, ma era solo il terminale. Se hai dubbi su mappature etc. scrivi pure alla mivv, a me hanno risposto subito.
 
15929160
15929160 Inviato: 24 Gen 2018 19:37
 

thegozu ha scritto:
Ciao,

ho il cb650f 2015, ero tentato dal prezzo "abbordabile" del mivv completo (650euro vs i 1000 medi per altri marchi), ma alla fine ho rinunciato... li userò per l'assicurazione 0510_sad.gif
Ti avviso di controllare se il mivv completo (l'altra marca non la conosco) ha o meno il catalizzatore. Per quello che stavo guardando io era a parte se volevi essere in regola.
Per quanto riguarda la marca avevo un terminale mivv sul cb500f e mi ci sono trovato bene, risparmiato qualche kg e migliorato sound ed estetica. Differenze nei cavalli o erogazione non pervenute, ma era solo il terminale. Se hai dubbi su mappature etc. scrivi pure alla mivv, a me hanno risposto subito.




...ciao...
grazie per i consigli!...eh si, costano un botto, ho valutato l'acquisto di un Arrow, visto che dove ho comprato il cb è un rivenditore di quella marca, ma con 900 euro tra un po' ci prendo scarico e centralina (volendo)...ok che arrow è arrow ma per principio nemmeno io spendo 1.000euro per dei tubi di acciaio eusa_naughty.gif

Per quanto riguarda Mivv, ho gia' chiarito per il catalizzatore, è opzionale come giustamente mi scrivi anche tu, volendo si puo' fare; silenziatore omologato per il rumore(db) con certificato, in regola per i controlli su strada, e collettore racing.
In teoria su strada non dovrebbero controllare i gas di scarico, si perde solo l'euro4, la moto probabilmente senza il "tappo" ne giova un po' in reattività(cosi' dicono gli esperti) e si rischia solo per quanto riguarda future revisioni...(ma li diciamo che è una cosa lontana e si puo' sempre montare il catalizzatore ecc...)

Per quanto riguarda l'erogazione e le sue perdite ai bassi, tutte le case piu' e meno conosciute, Mivv compresa, dicono tutte che le moto vengono testate con scarichi costruiti per tali modelli e per tanto non c è bisogno di mettere centraline...pero' poi eh eh, aggiungono... icon_asd.gif ...
"potrebbe anche darsi che avrai una leggera perdita ai bassi"... dovuta a fattori vari, contropressione bla bla bla...non ti sto li a spiegare tutto...

Ma io la penso cosi', loro ovviamente devono vendere, e non mi diranno mai che potrei avere problemi, ovvero, ammettono che comunque ci potrebbero essere dei cambiamenti ma non significativi, esempio, Arrow è stata la piu' chiara, scrivendomi che sotto i 3.000 giri si perde, ma poi e' tutto guadagno. Ma e' cara come il fuoco, forse non a caso. eusa_shifty.gif

Quindi alla fine della fiera, optero' per Mivv o Exan che sono comunque affidabili e siamo sui 650, mettici +50x il montaggio, sperando di non complicarmi la vita .

Come vedi ho immagazzinato già un po' di info, comunque sia ti ringrazio per la risposta e volevo chiederti; avevi il terminale gp , ovale o altro?


p.s. se ti dovesse interessare, ti lascio il link del sito Exan, si sa mai che ci vuoi dare un 'occhiata...io li ho visti ad Eicma, fanno dei bei pezzi icon_wink.gif, l'unico dubbio è che non vedendo grafici dei test non so se farei una scelta azzeccata, pero' esteticamente non c è nulla da dire, anche come suono, visti video su y*utube...micidiale icon_twisted.gif Exanexhaust.com
 
15929321
15929321 Inviato: 25 Gen 2018 8:54
 

grazie anche te per le info, belli gli exan... icon_wink.gif
avevo il mivv gp con rivestimento in carbonio. Per quanto riguarda il catalizzatore anche secondo me è impossibile che per strada facciano rogne. Come centralina avevi già addocchiato qualcosa? Io volevo provare la rapidbike easy giusto per capire se riusciva a togliermi il fastidioso on-off del mio modello...
 
15929492
15929492 Inviato: 25 Gen 2018 15:04
 

thegozu ha scritto:
grazie anche te per le info, belli gli exan... icon_wink.gif
avevo il mivv gp con rivestimento in carbonio. Per quanto riguarda il catalizzatore anche secondo me è impossibile che per strada facciano rogne. Come centralina avevi già addocchiato qualcosa? Io volevo provare la rapidbike easy giusto per capire se riusciva a togliermi il fastidioso on-off del mio modello...


Ciao.
Anche io mi ero interessato, visto il prezzo, alla easy , però in caso di scarico completo mi è stata sconsigliata, in pratica ha una sola "impostazione", certo, male non fa, ma da come ho capito è più indicata in caso di solo terminale o slip-on che dir voglia, poi se è solo per l on/off può essere che vada anche bene, ma sapendo come siamo fatti, di sicuro rimarremmo sempre con la curiosità sul grozzo icon_asd.gif

Il bello della centralina è che si può avere la possibilità di regolarla a al meglio a seconda della configurazione ....
li con la easy è una soluzione base....quella hai e quella ti tieni.

Io se dovessi fare il "sacrifizio", lo farei bene per quanto riguarda la centralina, almeno i 200euro in più che spenderei per una rapid bike di fascia medio alta, mi ritornerebbero in dietro in termini di soddisfazione 0509_doppio_ok.gif ....questa è l opinione di un semplice appassionato, magari un meccanico con i contro/ca**i ti saprà dare una valutazione tecnica appropriata ....
 
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