lollopacco ha scritto:
ciao a tutti, a ottobre 2018 conseguirò l'A2 e sto cercando di capire che moto faccia per me.
dite che mi potrei stufare troppo presto visto che i cavalli non sono neanche 50 su piu di 200 kg di moto magari anche passeggero e bagagli ogni tanto?
Direi che ti rispondi da solo.
Il mondo delle entro 35 kw "legali", cioè non depotenziate solo a libretto, è relativamente ristretto.
Tanto dipende dal genere di moto che vuoi e dall'utilizzo che vuoi farne. E tanto altro dal budget.
Ed altro ancora dal se le vuoi realmente entro i 35 kw o anche le depotenziate a libretto (con tutti i rischi assicurativi/legali che ne conseguono).
Io posso dirti di essere partito con un 350, che ho ancora adesso dopo due anni.
Ora che sto facendo la patente A3 sto valutando uno step successivo.
Ma non sono tanto i 30 cavalli a stancarmi. Quanto l'utilizzo che vorrei fare della moto: viaggiare a medio raggio (oltre i 150 km con autostrada) con un motard da 30 cavalli è impegnativo.
Ma ogni volta che salgo su questa bicicletta per girare in città/montagna non posso che essere entusiasta dei miei morbidissimi 30 cavalli.
Si, è vero, a volte ne vorrei una ventina in più. Ma se devo pensare ai mille sbatti che conseguono dall'usare un mono da 50-60 cavalli o una supersport nei limiti di velocità urbani/extraurbani mi viene voglia di tenere la mia. Che va anche troppo, da questo punto di vista...
Poi tornando alla tua idea del Transalp. è una delle moto da turismo più famose. Non sarà una supersport ma non vuole nemmeno esserlo. E quei 35 kw hanno portato un sacco di persone in giro per il mondo.
Se la tua idea di moto è il turismo (o potrebbe esserlo, dato che non lo sai ancora), quei 35 kw ti porteranno dove vorrai