Ciao a tutti, ho letto diversi post sulla scelta della prima moto quindi spero di non risultare "uno dei tanti" ma non ho ancora le idee ben chiari quindi..ci provo
![icon_razz.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_razz.gif)
Vorrei prendere una moto per andare principalmente al lavoro nel periodo primavera-estate senza però escludere a priori qualche giretto al sabato (ma avendo una ragazza che assolutamente non vuole salire in moto, la vedo dura nel weekend..); percorrerei poco più di 60km al giorno (30 andata + 30 ritorno) metà del tempo su strade statali a velocità costante senza praticamente mai trovar curve; solitamente ho una guida tranquilla e, a parte rari casi in cui necessito di qualche sorpasso se trovo dei trattori, resto sempre nei limiti quindi non cerco moto con troppa cavalleria.
Per una questione di estetica e di costi (sopratutto di assicurazione partendo dall'ultima classe) mi ero inizialmente orientato sul Duke 390 ma non son sicuro che sia la miglior scelta per il mio percorso quotidiano, ma magari sbaglio.. come alternativa stavo valutando la z650 o la mt07.. voi che dite?
La ktm potrebbe risultare troppo "stretta" o andrebbe comunque bene restando nei limiti di legge (al max 110 km/h) senza andare in autostrada?
Grazie a chi risponderà
![0510_inchino.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif)
p.s.
sono alto 1.78 e peso 80kg e mi son sempre piaciute le naked quindi escludo le carenate a priori.