Ciao ragazzi grazie per le risposte e scusate per il ritardo
gigio2sin ha scritto:
..hehe ..
personalmente son dell'idea che se metto una giacca "da moto" vuol dire che "sono in moto"
..buone giacche in pelle con protezioni sono comunque da provare ..ogni tanto si trova l'affare (dannate taglie
) ..dipende sempre dall'utilizzo...se vuoi una giacca da motociclista senza moto è un conto ..se ne vuoi una per guidare il discorso cambia...
..son gusti eh..
importante : prova il capo "in posizione" ..tanti negozi hanno moto esposte apposta per quello
..e magari col tuo paraschiena..e se non ne hai uno
Beh ci sono abituato ad andare a passeggio con una giacca da moto perché quando avevo il Monster lo usavo praticamente per tutto (ed era una giacca in tessuto...)
La giacca la userò alla guida di un 125cc ma l'uso prevalente e il motivo dell'acquisto sarà non in moto.
Purtroppo quella giacca non la troverò sicuramente nei negozi della mia zona, ci proverò ma so già che mi toccherà prenderla su internet
R1_1998 ha scritto:
Bella e' bella ..mi piace pure a me . Pero per andarci in giro senza moto..mm se ha le protezioni e sono rimovibili sicuro ti "fitta" anzi ti veste (italiano vah) piu larga e se io andassi in giro la vorrei attillata una giacca cosi...dunque quasi impossibile per il mio stile abbinare l utile al dilettevole..
Eh questo sarebbe il vero problema, non ci avevo pensato... Dici che togliendo le protezioni la giacca diventa molto più grande?
-Neo- ha scritto:
Ti consiglio una via di mezzo, ossia una giacca da moto retro.
Ciò vuol dire niente protezioni rigide ma tutta l'esperienza e lo stile che solo una ditta secolare e leggendaria come Schott può offrire.
Oltre ad un mitico Perfecto 618 prodotto nei primi anni '80 (parliamo quindi di un capo che ha 40 anni e sembra più bello di quando è stato fatto), possiedo un 641HH che considero più sobrio ed elegante, che utilizzo per le uscite in centro.
E' in pelle di cavallo, quindi deve piacere la finitura, ma lo fanno anche in pelle bovina... se non ricordo male steer/naked cowhide... spessore siamo sui 2 mm, ma la pelle di cavallo è molto rigida, per cui anche per fare il break-in della giacca dovrai indossarla un bel po'.
Trovi su Revzilla la videorecensione della giacca in entrambe le versioni.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Per info
Link a pagina di En.wikipedia.org
Sì valuto anche giacche retrò, mi piacciono. La giacca che ho messo in foto è un filo retrò.
Non mi fa impazzire il modello che hai postato...