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Chiave accensione per bauletto V47
15905723
15905723 Inviato: 21 Nov 2017 15:24
Oggetto: Chiave accensione per bauletto V47
 

uno...Partendo dal presupposto che il bauletto originale Kawasaki v47 si apre con la stessa chiave di accensione, avendo gia' un bauletto v47, si puo' cambiare il tamburo della serratura ed averne uno che si apra con la chiave di accensione?? Nel senso... ok, cambio il tamburo ma come ordino quello giusto per la mia chiave?

Due... Vantaggi e svantaggi secondo voi di avere la stessa chiave e non due chaivi differenti per apertura bauletto e accensione ???

Grazie.
 
15905731
15905731 Inviato: 21 Nov 2017 15:46
Oggetto: Re: Chiave accensione per bauletto V47
 

Hall71 ha scritto:
avendo gia' un bauletto v47, si puo' cambiare il tamburo della serratura ed averne uno che si apra con la chiave di accensione?? Nel senso... ok, cambio il tamburo ma come ordino quello giusto per la mia chiave?


Unico aiuto che ti posso dare è il codice del kit serratura Kawasaki per il bauletto: 999940528 (euro 25,10). Come far sì che la chiave sia la stessa? Mi rivolgerei ad un concessionario Kawasaki, sicuramente loro sanno come rispondere a questa domanda.


Hall71 ha scritto:
Vantaggi e svantaggi di avere la stessa chiave


Avere un'unica chiave è sia un vantaggio, per la comodità di non dover girare con tante chiavi, che uno svantaggio, se perdi la chiave di accensione perdi la chiave di tutto e allora sono problemi. Io, comunque, con un'unica chiave mi trovo molto bene rispetto a quando giravo con 3 chiavi (accensione, bauletto e borse laterali), ora più di prima sto attento a girare con il duplicato della chiave di accensione...ovviamente non riponendolo nel bauletto icon_biggrin.gif

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15905742
15905742 Inviato: 21 Nov 2017 16:19
Oggetto: Re: Chiave accensione per bauletto V47
 

zavetti ha scritto:
Hall71 ha scritto:
avendo gia' un bauletto v47, si puo' cambiare il tamburo della serratura ed averne uno che si apra con la chiave di accensione?? Nel senso... ok, cambio il tamburo ma come ordino quello giusto per la mia chiave?


Unico aiuto che ti posso dare è il codice del kit serratura Kawasaki per il bauletto: 999940528 (euro 25,10). Come far sì che la chiave sia la stessa? Mi rivolgerei ad un concessionario Kawasaki, sicuramente loro sanno come rispondere a questa domanda.


Hall71 ha scritto:
Vantaggi e svantaggi di avere la stessa chiave


Avere un'unica chiave è sia un vantaggio, per la comodità di non dover girare con tante chiavi, che uno svantaggio, se perdi la chiave di accensione perdi la chiave di tutto e allora sono problemi. Io, comunque, con un'unica chiave mi trovo molto bene rispetto a quando giravo con 3 chiavi (accensione, bauletto e borse laterali), ora più di prima sto attento a girare con il duplicato della chiave di accensione...ovviamente non riponendolo nel bauletto icon_biggrin.gif

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Da quello che ho capito da un forum inglese il tamburo puo' essere type B or type A.... loro mandano uno o l'altro a seconda di quello che ti serve e poi c'e' da settare con la tua chiave di accensione, ma penso sia un lavoro da CHIAVAROLI. 0510_inchino.gif

La chiave di riserva sempre in tasca alla moglie... icon_razz.gif
 
15905760
15905760 Inviato: 21 Nov 2017 17:08
 

Nel caso da me riportato, Kawasaki si riferisce ad una serratura "type B". Ignoro cosa sia una serratura "type B", però eusa_think.gif
 
15905785
15905785 Inviato: 21 Nov 2017 18:06
 

Mi ricordo la discussione sul forum inglese.
Il problema, mi era parso di aver capito, non è tanto il tipo di chiave, quanto il fatto che il cilindro usato sui bauletti marchiati Kawasaki è di misura diversa rispetto a quello GIVI standard. Immagino per compatibilità con il blocchetto di accensione.
Dunque per adattare l'uno all'altro va modificata la sede del cilindro. Il che sembrava fosse un lavoraccio (settare il cilindro sulla chiave invece, istruzioni alla mano, è semplicissimo).
Insomma, quella discussione forniva risposta a entrambe le tue domande: non cambi il cilindro e ti tieni due chiavi. icon_wink.gif
 
15906249
15906249 Inviato: 22 Nov 2017 17:02
 

Vespista1960 ha scritto:
Mi ricordo la discussione sul forum inglese.
Il problema, mi era parso di aver capito, non è tanto il tipo di chiave, quanto il fatto che il cilindro usato sui bauletti marchiati Kawasaki è di misura diversa rispetto a quello GIVI standard. Immagino per compatibilità con il blocchetto di accensione.
Dunque per adattare l'uno all'altro va modificata la sede del cilindro. Il che sembrava fosse un lavoraccio (settare il cilindro sulla chiave invece, istruzioni alla mano, è semplicissimo).
Insomma, quella discussione forniva risposta a entrambe le tue domande: non cambi il cilindro e ti tieni due chiavi. icon_wink.gif


Sì, non trovo piu' il topic in questione.
However, mi sa che hai ragione.. Tengo le cose separate e stop. 0509_up.gif
 
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