TeoPanz ha scritto:
Io sulla mia avevo fatto bancare la centralina originale, anch io con filtri e sogliola da 57 termi.
La dp è una mappatura generale, se vuoi il top devi bancare...un pò di lanci al banco per affinarla da uno bravo e va come un gioiellino!!
Che paura hai a bancare la tua?il motore è fatto per andare.....vabbè è delicatino e va meno di un 600 jap preparato ma non è quello il problema!!!
Vai tranquillo!!!300 bombe e hai una mappa per la tua moto!!!e si vA!!
Eh lo so che sarebbe l'opzione migliore ma 2 persone dall'esperienza decennale in materia che non mi sento di mettere in discussione, il mio meccanico (Antonio di desmotech, chi è ducatista a Firenze sa di chi parlo) ed un tecnico elettronico che ha come passione proprio la mappatura delle moto, mi hanno confermato che per ottenere veramente un buon lavoro al banco bisogna fare molti lanci, e inevitabilmente andare incontro a usura precoce del motore. Questo è il motivo per cui spesso, chi fa trofei, non usa il motore su cui viene messa a punto l'elettronica al banco.
La dp equivale a fare pochi lanci partendo dalla centralina originale, ma per quello che ci devo fare (di certo non girare in pista a limare i decimi) va più che bene e almeno salvaguardo il motore da inutili stress.