sigsegv ha scritto:
O magri la gente è legittimamente infastidita.
Esistono delle leggi in merito alla rumorosità e alla distanza minima dai caseggiati. La seconda, come hanno già fatto notare, è stata rispettata; per la prima, si esprimerà il giudice.
In ogni caso, ripeto: prima lì c'era una cava. Vogliamo credere che una manciata di quattroemmezzo facciano più casino e alzino più polvere di uno stuolo di camion e macchinari pesanti?
AG_KTM ha scritto:
i miei vicini saranno contenti sapendo che 100 famiglie sono rimaste senza uno stipendio...
Mi allaccio al tuo intervento per rimarcare la questione che ha esposto anche threnino.
La personalità di Valentino genera sicuramente un indotto di un certo livello per le attività della zona, in modo diretto (dipendenti delle strutture di sua proprietà) sia in modo indiretto (turisti in "pellegrinaggio" al museo o al Ranch).
Ora, io capisco il diritto al quieto vivere e tutto quanto, ma... non so, è un po' come se un eporediese degli anni '80 si fosse dichiarato infastidito dal viavai davanti alla Olivetti
threnino ha scritto:
Il titolo è fuorviante comunque visto che non è il paese di Tavullia a fare guerra, ma sono DUE FAMIGLIE di residenti, neanche troppo vicini al ranch.
Hai assolutamente ragione e me ne dispiaccio, ma il limite di caratteri è tiranno...
bastiancontrario ha scritto:
Sul B&B che ha chiesto i danni all'autodromo del Mugello purtroppo bisogna rilevare che la causa l'ha vinta. C'erano articoli sui giornali e se ne era parlato anche qua.
E preferisco non commentare
AG_KTM ha scritto:
Con quale coraggio si può chiedere di smantellare un impianto regolarmente autorizzato?!?
I casi sono due: o si tratta di persone stile vecchietto da film americano, che sono morti dentro e passano il giorno a dormire, ma appena vedono tracce di gioventù gli viene il diavolo in corpo, brandiscono il bastone (o la doppietta) e inveiscono contro i "teppisti"...
...oppure stanno adottando la tattica del "se vuoi 10 chiedi 30, così quando si intavolano i negoziati hai margine di trattativa".