gtdesmo ha scritto:
Personalmente ritengo le MT ottime moto tuttofare. Prova le sedute perché per me la sella della 09 è dannatamente rigida e scomoda, ma so che sull'aftermarket qualcosa c'è fra cui scegliere.
La seduta rispetto la ducati è più alta, quasi da enduro se passi il termine. Il motore è buono e ha delle buone prestazioni, anche se io come bicilidrico preferisco quello a V rispetto a quello in linea (questione di gusti).
Come guida rispetto ducati qualcosa avvertirai senz'altro. Cambia la distribuzione dei pesi, la qualità delle sospensioni, la rigidità del telaio ecc per cui la sentirai diversa, ma devi solo abituarti.
Per la tua mi sa che la strada di rottamarla è l'unica che hai. Se si è piegato il telaio e disfatto l'anteriore va verificato anche il cilindro anteriore del motore e vanno controllate troppe cose. Raddrizzare un telaio a traliccio non è consigliabile comunque per ragioni di sicurezza, se anche ci riesci non puoi fidarti delle saldature dei tubi per cui...
Visto il periodo se vuoi prendere una MT07 sfrutta il fine anno, i concessionari hanno i risultati di vendita da raggiungere e possono farti degli sconti interessanti.
Ultima cosa, prima di rottamare la moto, prova a sentire da un paio di meccanici se gli interessa prendere la tua moto per i pezzi. Soprattutto un'officina specializzata in Ducati potrebbe essere interessata a recuperare pezzi da un monster, senti in un paio di posti vicino a casa tua e fatti un'idea.
Il mio meccanico da cui ho preso la moto è anche officina specializzata ducati e mi deve fare un offerta per la moto...ma in questo caso lui la riacquista da me? Toglie i pezzi buoni e poi la rottama?