Vipery ha scritto:
@SCR21
l'ho lasciato ieri dal meccanico che gli darà un occhio. Comunque l'aveva teoricamente ricarburato per bene quando gliel'ho dato per la revisione due settimane e mezzo fa. Gli ultimi indizi che ho avuto per capirci qualcosa riguardo il consumo è che quando sono fermo si sente puzza di benzina e se porto qualcuno dietro al 100% dopo 5min avrà il giacchetto impregnato di cattivo odore. A freddo appena acceso fatica di brutto a salire di giro sento proprio il motore grattare quando acellero e fa tanto fumo bianco dalla marmitta. Poi quando prende velocità e il motore sale di giri va da dio, tranne che per il fatto che difficilmente riesco a farlo girare a meno di 50 km/h a meno che non apro e chiudo il gas di continuo (non lo faccio mai perché dove lo uso le strade sono deserte, giusto comunque sottolineare sta cosa). Inoltre perde olio da qualcosa che è sopra il cilindro o comunque in quella zona ma proprio poche gocce.
Il miscelatore so che posso regolare la portata d'olio comunque da un registro su blocco piaggio. La marmitta è originale una Sitoplus non catalizzata (lo scooter tirato mi segna 105, reali 93-95km/h misurati con il velox a inizio paese)
SCR1, non 21 per questo non riuscivi a quotarmi
Comunque, probabilmente hai più di un problema, il primo la perdita il secondo una carburazione non perfetta.
Dunque devi lavorare li, che carburatore hai sotto?
O hai l'iniezione?