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aiutatemi a tarare questa moto [nrg con sp3 multiva e 70cc]
1082421
1082421 Inviato: 22 Gen 2007 11:29
Oggetto: aiutatemi a tarare questa moto [nrg con sp3 multiva e 70cc]
 

allora ho un nrg mc3 a liquido con cilindro top bifascia variatore multivar e leovinci sp3! In questo momento sto utilizzando dei rulli da 5.5, molla di contrasto azzurra e molettine della frizione gialle...però non sono soddisfatto del punto di attacco della frizione che per i miei gusti è troppo alto circa 7500 8000 giri e della resa in allungo che si presenta un po moscia a causa dell'elevata presenza di giri...vorrei sapere come posso tarare la mia moto in modo da avere una accelerazione buona ai bassi regimi e dei giri non troppo alti in allungo! Spero che mi possiate aiutare...grazie!

Ultima modifica di NrgMc3_For_race il 22 Gen 2007 13:25, modificato 1 volta in totale
 
1082719
1082719 Inviato: 22 Gen 2007 12:55
 

perfavore rispondete è urgente...così ho l'impressione di sforzare troppo il cilindro...perchè ho molti giri (tra i 10500 e gli 11000) e quindi poco allungo...e l'attacco della frizione a circa 7500 8000 giri...a me sembra troppo teso...cosa mi consigliate?
 
1083342
1083342 Inviato: 22 Gen 2007 15:00
 

dato ke hai una sp3 mettici i rulli piu pesanti...comunque secondo me dovresti cambiarcela sp3....
 
1083373
1083373 Inviato: 22 Gen 2007 15:04
 

più pesanti tipo i 6g? e come molle e mollettine invece cosa mi consigli! comunque l'sp3 l'ho montata perchè è stato il meccanico a consigliarmela...prima avevo una zx...ma mi ha detto che sarebbe andato meglio con l'sp3!
 
1083383
1083383 Inviato: 22 Gen 2007 15:05
 

da quanto è il cilindro???
 
1083426
1083426 Inviato: 22 Gen 2007 15:11
 

è un 48 mm bifascia...il trophy della top!
 
1083452
1083452 Inviato: 22 Gen 2007 15:14
 

ah già c'era scritto sopra...comunque si le massette cn sp3 sn troppe leggere...secondo me cn un cilindro andava meglio una zx ke un sp3...per quanto riguarda le mollette dipende comunque io delle mollette nn me ne intendo tnt
 
1083522
1083522 Inviato: 22 Gen 2007 15:23
 

ok grazie...ma posso dirti che con l'sp3 lo scatto aumenta considerevolemente...e anche la spinta della moto ai bassi regimi! E poi la zx usura molto di più il cilindro di quanto lo faccia un sp3!
 
1083673
1083673 Inviato: 22 Gen 2007 15:41
 

allora se vuoi tenerti sp3 aumenta il peso dei rulli...perché cn sp3 i rulli devono essere piu pesanti rispetto a una zx...
ciao ciao
icon_wink.gif
 
1083694
1083694 Inviato: 22 Gen 2007 15:44
 

teo_91 ha scritto:
allora se vuoi tenerti sp3 aumenta il peso dei rulli...perché cn sp3 i rulli devono essere piu pesanti rispetto a una zx...
ciao ciao
icon_wink.gif

Se non sbaglio la molla azzurra della malossi dovrebbe essere la più dura... o almeno credo..comunque se ho ragione è certamente quella che ti limita la velocità e ti fa attacare così in alto...
 
1083739
1083739 Inviato: 22 Gen 2007 15:51
 

scusa ma perchè mi farebbe attaccare così tardi...se non sbaglio la durezza della molla serve a regolare la durata della prima...o sbaglio e la molla dura dovrebbe far attaccare dopo il variatore dando più spazio alla prima e dandoti maggiore accelerazione! non sono sicuro di quello che dico non vorrei dire una baggianata ma mi sembra sia così!
 
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