Leggi il Topic


potrei stufarmi? [motore ER6]

Risultati del sondaggio

si!!! mi gasa ogni volta
48% [ 15 ]
si,non male
25% [ 8 ]
potrebbe essere meglio
25% [ 8 ]

Voti Totali : 31

1082387
1082387 Inviato: 22 Gen 2007 11:13
Oggetto: potrei stufarmi? [motore ER6]
 

secondo voi..a livello di prestazioni dellanostra er6-n..
ci si potrebbe stufare presto?le prestazioni divertono solo all inizio o ci si pou' divertire per diversi anni?
 
1082413
1082413 Inviato: 22 Gen 2007 11:27
 

La maggior parte delle volte TI STUFI SEMPRE si una moto... xké ti ci abitui.
Non c'è niente da fare... dovremmo passare a moto sempre + potenti.

Quindi mi son fatto il segno della croce e ho detto: "non ci pensiamo..."
 
1082536
1082536 Inviato: 22 Gen 2007 12:00
 

Senza guardare i giudizi degli altri e in ogni caso amando a dismisura la mia ER-6N.. dico in tutta onestà che "desiderei qualcosa di più".

Il Frullino della Er6 gira piu' che bene.. ma come ha già anticipato qualcuno.. si vuole sempre qualcosa di più a livello motoristico.

Tuttavia sottolineo.. che come moto, soprattutto ( ed è un soprattutto forte ) .. nel misto stretto, leva un sacco di soddisfazioni. E si prova più gusto nel darle agli altri con 70Cv che con 150..!!

E' un motore divertente, sfruttabilissimo, mai bastardo e sempre pronto. E con uno scarico aftermarket, e qualcosa di più credo che possa regalare delle buone altre soddisfazioni.

In ogni caso è chiaro che posso aver scelto la Er6N considerando di tenerla per un periodo di 2.. o 3 anni. PEr poi fare il passo a una Big-Naked o a una Supersportiva.. certo che sarà molto difficile separarmici soprattutto per le personalizzazioni .. credo farò di tutto per tenerle entrambe.

Saluti
 
1082560
1082560 Inviato: 22 Gen 2007 12:09
Oggetto: Re: potrei stufarmi? [motore ER6]
 

susperia ha scritto:
secondo voi..a livello di prestazioni dellanostra er6-n..
ci si potrebbe stufare presto?le prestazioni divertono solo all inizio o ci si pou' divertire per diversi anni?

Chiedi a CEO... icon_biggrin.gif
 
1082602
1082602 Inviato: 22 Gen 2007 12:21
 

Q8 Leso

quando poi ci si abitua si vorrebbe andare comunque su di cilindrata, poi se invece 6 come me che quando una cosa lo soddisfa la tiene per sempre,

bene, allora la mia mi sa che mi farà compagnia a lungo e con molta soddisfazione.

ciaoooooooooooooooommmmmmmmmmm
 
1082625
1082625 Inviato: 22 Gen 2007 12:27
 

io sono a quota 6000 km con la mia er6 ragion per cui non sento nessuno esigenza di maggior potenza. posso solo dire che per come piace a me andare in moto,facendo curve e controcurve ll'errina nn mi ha deluso per niente, anzi ....
 
1082700
1082700 Inviato: 22 Gen 2007 12:47
 

filoz ha scritto:
io sono a quota 6000 km con la mia er6 ragion per cui non sento nessuno esigenza di maggior potenza. posso solo dire che per come piace a me andare in moto,facendo curve e controcurve ll'errina nn mi ha deluso per niente, anzi ....


Concordo sia sul come mi piace andare in moto che sulle curve e controcurve icon_biggrin.gif

Saluti
 
1083114
1083114 Inviato: 22 Gen 2007 14:16
 

Forse il "mi gasa ogni volta" è esagerato, ma c'è tutto il motore di cui hai bisogno, anche se solo vuoi farti una sparata. La differenza è che con una supersport la sparata te la fai in seconda, con l'ER devi cambiare marcia.....sinceramente per adesso mi godo la leggerezza e l'agilità dell'ER.
 
1083453
1083453 Inviato: 22 Gen 2007 15:15
 

Tutti i votanti sono pregati di esprimere il proprio giudizio..!!

eusa_naughty.gif


Saluti
 
1085096
1085096 Inviato: 22 Gen 2007 20:19
 

Devo dire che il motore mi soddisfa alquanto.
Certo, a me piace "guidare" la moto, non sfrecciare da un semaforo all'altro, quindi mi piacciono le strade di collina, i tornanti, curve e controcurve insomma. E la errina mi dà molte soddisfazioni a livello di motore.

comunque, il punto debole di questa moto, secondo il mio modesto parere, non è il motore (che anzi è veramente brillante e progressivo, mai ruvido), ma la ciclistica, soprattutto all'avantreno. Le forcelle anteriori non mi danno proprio un'idea di stabilità e "sostanza", e poi non hanno la minima possibilità di regolazione. Sto seriamente pensando di cambiare le molle e l'olio, anche se, dopo aver visto la "Arancione" delle foto, sogno le UD ad occhi aperti!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Però la spesa non vale, su una moto da 5300 euro...
E, a questo prezzo, certo non si può pretendere certi dettagli ciclistici "alla Monster"!!!

Ciao a tutti!
 
1085377
1085377 Inviato: 22 Gen 2007 21:00
 

bhè ragazzi è sempr eun bicilindrico 650..dopo ke ti abitui alle sue prestazioni certo ke vorresti di più..è anke un appagamento alle tue capacità che aumentano..il fatto da hiedersi è..vorrei ma posso anke farmela bastare o voglio a tutti i costi cercare di più??
 
1085520
1085520 Inviato: 22 Gen 2007 21:22
Oggetto: Vorrei averne due...
 

Premettendo che sono MOLTO contento icon_smile.gif di averla presa a giugno 2006 (ora sono quasi a 6000 Km) e che mi sto tuttora divertendo MOLTO a usarla quasi tutti i giorni icon_smile.gif , devo ammettereche anch'io da un pò ho il desiderio di qualcosa di più performante.
In particolare mi piacerebbe una sport tourer carenata 4 cilindri con un bell'allungo e più cavalleria:mi sto fissando in particolare sulla Honda CBR 600 F. icon_rolleyes.gif
Ma volete sapere la verità....cercherei/cercherò (se riesco) di tenermele tutte e due!!! icon_redface.gif

Ride safe! icon_smile.gif

BernaDoc
 
1085605
1085605 Inviato: 22 Gen 2007 21:34
 

Leso46 ha scritto:
Tutti i votanti sono pregati di esprimere il proprio giudizio..!!

eusa_naughty.gif


Saluti

hai ragione scusa
ho votato la prima soluzione perchè trovo che la nostra er6 abbia il miglior 650 bicilindrico che ci sia in commercio, e quindi non posso che essere soddisfatto appieno della potenza/coppia che ci regala la nostra kawa
 
1085638
1085638 Inviato: 22 Gen 2007 21:40
 

direi che è un gran bel motore. Mi soddisfa molto. Meglio sarebbe (rimanendo su una naked) la z750.
Ma comunque credo che non cambiarei la er6 per un'altra naked perchè penso siano poco sfruttabili 100 o più cavalli su una naked: magari vai anche veloce, ma non hai la stabilità di una carenata. Le cose importanti su una naked sono l'agilità, la coppia, la ripresa.

Quindi se dovessi scegliere un motore più performante, sceglierei senza esitazioni la zx6r. icon_cool.gif
 
1085642
1085642 Inviato: 22 Gen 2007 21:41
 

kiedely ha scritto:
Le cose importanti su una naked sono l'agilità, la coppia, la ripresa.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
1086187
1086187 Inviato: 22 Gen 2007 23:27
Oggetto: Re: Vorrei averne due...
 

BernaDoc ha scritto:
Premettendo che sono MOLTO contento icon_smile.gif di averla presa a giugno 2006 (ora sono quasi a 6000 Km) e che mi sto tuttora divertendo MOLTO a usarla quasi tutti i giorni icon_smile.gif , devo ammettereche anch'io da un pò ho il desiderio di qualcosa di più performante.
In particolare mi piacerebbe una sport tourer carenata 4 cilindri con un bell'allungo e più cavalleria:mi sto fissando in particolare sulla Honda CBR 600 F. icon_rolleyes.gif
Ma volete sapere la verità....cercherei/cercherò (se riesco) di tenermele tutte e due!!! icon_redface.gif

Ride safe! icon_smile.gif

BernaDoc


La prima volta che ho letto il tuo post avevo capito la Honda CBF600.. e sono restato un attimo perplesso.. icon_razz.gif

Poi ho capito.. in ogni caso a quel punto prenderei la CBR600R..!! icon_cool.gif

Saluti
 
1086449
1086449 Inviato: 23 Gen 2007 7:45
 

Anche io mi ritengo soddisfatto della mia er6n ora ho quasi 7000 km su da agosto 2006 e francamente devo dire che non c'è più l entusiasmo dell inizio nel guidarla , ma il piacere è sempre alto. La uso 4 volte al giorno per casa - lavoro e non solo sicuramente in città è decisamente più sfruttabile, però mi ero quasi convinto di cambiare moto ma ho rimandato perchè penso sia troppo presto .. avevo scelto di prendermi il nuovo ninja 600 .. ma per un fatto di ragioni tra cui l uso frequente in città non so quanto senso abbia.
Faccio passare un annetto ancora e vedrò...
Per ora cerco anche un po di accontentarmi e mi va benissimo così. icon_cool.gif
 
1088591
1088591 Inviato: 23 Gen 2007 16:57
 

Anche io per la prossima moto vorrei fare un passone su un Ninja 600 o su una MaxiNaked 1000 ... e ripeto che vorrei comunque tenere anche la ER.

Saluti
 
1089030
1089030 Inviato: 23 Gen 2007 18:11
Oggetto: Re: Vorrei averne due...
 

Leso46 ha scritto:
BernaDoc ha scritto:
Premettendo che sono MOLTO contento icon_smile.gif di averla presa a giugno 2006 (ora sono quasi a 6000 Km) e che mi sto tuttora divertendo MOLTO a usarla quasi tutti i giorni icon_smile.gif , devo ammettereche anch'io da un pò ho il desiderio di qualcosa di più performante.
In particolare mi piacerebbe una sport tourer carenata 4 cilindri con un bell'allungo e più cavalleria:mi sto fissando in particolare sulla Honda CBR 600 F. icon_rolleyes.gif
Ma volete sapere la verità....cercherei/cercherò (se riesco) di tenermele tutte e due!!! icon_redface.gif

Ride safe! icon_smile.gif

BernaDoc


La prima volta che ho letto il tuo post avevo capito la Honda CBF600.. e sono restato un attimo perplesso.. icon_razz.gif

Poi ho capito.. in ogni caso a quel punto prenderei la CBR600R..!! icon_cool.gif

Saluti



Mi ero dimenticato di dire che ho la ER-6F..... icon_redface.gif

Non prenderei mai la CBF600! icon_surprised.gif Ma neanche la CBR600RR: troppo da pista, negata per la città e scomoda per il turismo. icon_sad.gif
Invece la CBR600F, anche se meriterebbe un restyling, è una moto straordinariamente versatile, una tuttofare comodissima da guidare, ma anche molto veloce quando apri (la errina viene sverniciata... icon_cry.gif ) e infine comoda anche per il passeggero. icon_smile.gif icon_smile.gif
Nella sua categoria non ha, credo, rivali. icon_exclaim.gif

Ciao icon_smile.gif

BernaDoc
 
1089123
1089123 Inviato: 23 Gen 2007 18:24
 

Secondo me se trovi una ZX6R precedente al 2003 può adattarsi alle tue esigenze. In fin dei conti era la più turistica delle supersport del tempo.. è 636.. e non 600. Ha un motore migliore della CBR600F ..

Vedi tu icon_biggrin.gif

Salut
 
1089619
1089619 Inviato: 23 Gen 2007 19:49
 

Leso46 ha scritto:
Secondo me se trovi una ZX6R precedente al 2003 può adattarsi alle tue esigenze. In fin dei conti era la più turistica delle supersport del tempo.. è 636.. e non 600. Ha un motore migliore della CBR600F ..

Vedi tu icon_biggrin.gif

Salut


Grazie Leso! icon_smile.gif
l'avevo considerata in effetti, ma mi frenano 3 cose:
1. la linea ormai datata (il confronto con le nuove ZX6R è inclemente... icon_sad.gif )
2. il tiro ai bassi regimi che mi dicono essere più carente della CBR600F (ma forse non è così vero, da quello che mi dici icon_confused.gif )
3. la seduta del passeggero è meno comoda e la posizione è più in alto, quindi più esposta al vento icon_eek.gif .
Sul consumo non saprei 0510_grattacapo.gif .
Tu l'hai avuta?
Qualcun'altro ha esperienza diretta? icon_question.gif

Gracias icon_smile.gif

Ciao

BernaDoc
 
1089623
1089623 Inviato: 23 Gen 2007 19:50
 

Premetto che è la mia prima moto. 4000 KM da settembre 2006.
Il motore è "gustoso" sempre pronto e mai vuoto, mi diverto un casino sia nel percorso casa lavoro (30 Km di misto con una decina di km a scorrimento veloce) sia nel Week-end su per le colline dell'Abruzzo. E vai di curva e controcurva!!!

Voto 9
 
1089790
1089790 Inviato: 23 Gen 2007 20:16
 

BernaDoc ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Secondo me se trovi una ZX6R precedente al 2003 può adattarsi alle tue esigenze. In fin dei conti era la più turistica delle supersport del tempo.. è 636.. e non 600. Ha un motore migliore della CBR600F ..

Vedi tu icon_biggrin.gif

Salut


Grazie Leso! icon_smile.gif
l'avevo considerata in effetti, ma mi frenano 3 cose:
1. la linea ormai datata (il confronto con le nuove ZX6R è inclemente... icon_sad.gif )
2. il tiro ai bassi regimi che mi dicono essere più carente della CBR600F (ma forse non è così vero, da quello che mi dici icon_confused.gif )
3. la seduta del passeggero è meno comoda e la posizione è più in alto, quindi più esposta al vento icon_eek.gif .
Sul consumo non saprei 0510_grattacapo.gif .
Tu l'hai avuta?
Qualcun'altro ha esperienza diretta? icon_question.gif

Gracias icon_smile.gif

Ciao

BernaDoc


Nono.. probabilmente hai ragione tu.. non l'ho avuta io.

Però considerando la maggiorazione di cilindrata qualcosa dovresti guadagnarci. Probabilmente la Honda essendo versione "F" è comunque più versatile e corposa ai medi regimi.

Quella che intendo io comunque è questa.. e come datazione circa si corrisponde con la Honda.

immagini visibili ai soli utenti registrati



.. quella subito dopo (a mio parere.. esteticamente la ninja più bella mai prodotta) è troppo sportiva.. e in effetti ai bassi regimi è come se fosse spenta.. (intendo questa)

immagini visibili ai soli utenti registrati



.. grazie al cielo con la 2007 son tornati un po' sull'alleggerimento.. (infatti la nuova 600 mi piace un sacco.. ) perchè la 2005 proprio non la digerivo.

Saluti
 
1090497
1090497 Inviato: 23 Gen 2007 21:53
 

premetto che è la mia prima moto e che l'ho presa perchè mi piaceva ma soprattutto per fare pratica.Dopo averla spremuta a dovere penso propio di passare a qualcosa di piu "gustoso", tipo il fazer1000. Comunque adesso mi sto divertendo alla grande e mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Sicuramente la numero 1 nella sua categoria
 
1090586
1090586 Inviato: 23 Gen 2007 22:08
 

Leso46 ha scritto:
BernaDoc ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Secondo me se trovi una ZX6R precedente al 2003 può adattarsi alle tue esigenze. In fin dei conti era la più turistica delle supersport del tempo.. è 636.. e non 600. Ha un motore migliore della CBR600F ..

Vedi tu icon_biggrin.gif

Salut


Grazie Leso! icon_smile.gif
l'avevo considerata in effetti, ma mi frenano 3 cose:
1. la linea ormai datata (il confronto con le nuove ZX6R è inclemente... icon_sad.gif )
2. il tiro ai bassi regimi che mi dicono essere più carente della CBR600F (ma forse non è così vero, da quello che mi dici icon_confused.gif )
3. la seduta del passeggero è meno comoda e la posizione è più in alto, quindi più esposta al vento icon_eek.gif .
Sul consumo non saprei 0510_grattacapo.gif .
Tu l'hai avuta?
Qualcun'altro ha esperienza diretta? icon_question.gif

Gracias icon_smile.gif

Ciao

BernaDoc


Nono.. probabilmente hai ragione tu.. non l'ho avuta io.

Però considerando la maggiorazione di cilindrata qualcosa dovresti guadagnarci. Probabilmente la Honda essendo versione "F" è comunque più versatile e corposa ai medi regimi.

Quella che intendo io comunque è questa.. e come datazione circa si corrisponde con la Honda.

immagini visibili ai soli utenti registrati



.. quella subito dopo (a mio parere.. esteticamente la ninja più bella mai prodotta) è troppo sportiva.. e in effetti ai bassi regimi è come se fosse spenta.. (intendo questa)

immagini visibili ai soli utenti registrati



.. grazie al cielo con la 2007 son tornati un po' sull'alleggerimento.. (infatti la nuova 600 mi piace un sacco.. ) perchè la 2005 proprio non la digerivo.

Saluti



Grazie! icon_smile.gif
Ora ho capito meglio. Ma che cosa ne pensi della 636 del 2005/2006?
Ha lo stesso problema del vuoto ai bassi anche lei?
L'altro giorno l'ho vista nuova a 7.800 euri.... icon_cool.gif

Ciao icon_smile.gif

BernaDoc
 
1090912
1090912 Inviato: 23 Gen 2007 23:28
 

BernaDoc ha scritto:

Grazie! icon_smile.gif
Ora ho capito meglio. Ma che cosa ne pensi della 636 del 2005/2006?
Ha lo stesso problema del vuoto ai bassi anche lei?
L'altro giorno l'ho vista nuova a 7.800 euri.... icon_cool.gif

Ciao icon_smile.gif

BernaDoc


Chiaramente la scontano perchè ora c'è il modello nuovo.

A me non piace per nulla esteticamente.. ma quelli son pareri personali.. rispetto al modello 2003/2004 e al modello 2007 è molto più goffa e "grossa" .. e il silenziatore sotto la sella non era per nulla riuscito.. oltretutto ispessiva tantissimo il codone.

In ogni caso a livello motoristico era senza dubbio la migliore ( semmai dopo la R6 2006 ) .. stabilissima, veloce e ottimamente frenata. Meno maneggevole della Honda e della Yamaha ma tanti dicono migliore in inserimento di curva e in stabilità.

A livello turistico però è un'altra cosa.. resta comunque un mezzo da pista.. o quasi.

Saluti
 
1091157
1091157 Inviato: 24 Gen 2007 8:03
 

Io ho votato che mi gasa molto perchè girando per strada ci vuole comunque un pochino di manico per sfruttare tutti i cavalli. Se giri in pista sicuramente ci vuole qualcosa di più ma per l'uso quotidiano e i giretti sulle colline o montagne non ci sono paragoni. icon_razz.gif
 
1091349
1091349 Inviato: 24 Gen 2007 9:37
 

Rugge72 ha scritto:
Io ho votato che mi gasa molto perchè girando per strada ci vuole comunque un pochino di manico per sfruttare tutti i cavalli. Se giri in pista sicuramente ci vuole qualcosa di più ma per l'uso quotidiano e i giretti sulle colline o montagne non ci sono paragoni. icon_razz.gif


Beh la ER6 per girare in pista più che un gran manico necessità di un'altra componentistica.. a parte le sospensioni .. proprio di motore. E se i cavalli son quelli che sono.. il manico è relativo.


Saluti
 
1095096
1095096 Inviato: 24 Gen 2007 21:55
 

Rispondo alla domanda del topic con un pezzo che ho scritto in un altro topic dove si comparavano altre moto con la nostra er6.
"....cv e km/h non bastano mai... chi ha un 600 vorrebbe un 750, chi ha il 750 vorrebbe il 1000, chi ha il 1000 gli mette powercommander, filtro e scarico per andare come un 1200, e chi ha il 1200 gli mette turbo e nos per atterrare su marte. 0509_si_picchiano.gif"
Dopo un po si fa l'abitudine a qualunque potenza, non è solo un "problema" di chi come noi dispone di "solo" 70cv.
Sacrosanto il detto CHI SI ACCONTENTA GODE!
 
1095150
1095150 Inviato: 24 Gen 2007 22:02
 

Leso46 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Io ho votato che mi gasa molto perchè girando per strada ci vuole comunque un pochino di manico per sfruttare tutti i cavalli. Se giri in pista sicuramente ci vuole qualcosa di più ma per l'uso quotidiano e i giretti sulle colline o montagne non ci sono paragoni. icon_razz.gif


Beh la ER6 per girare in pista più che un gran manico necessità di un'altra componentistica.. a parte le sospensioni .. proprio di motore. E se i cavalli son quelli che sono.. il manico è relativo.


Saluti


Infatti indendevo che per strada l'ER6-N eè sufficientemente buona!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©