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CBF600S-2007-carburatori-Manutenzione e ricambi consigliati
15883149
15883149 Inviato: 2 Ott 2017 13:34
Oggetto: CBF600S-2007-carburatori-Manutenzione e ricambi consigliati
 

Buongiorno a tutti!
Sto per effettuare una manutenzione completa della moto prima di entrare in stagione invernale e Vi chiedo qualche consiglio.

In particolare:
- Pastiglie anteriori: ho letto che le organiche sono ottime sul bagnato e il cbf600s ha seri problemi di frenata con un po d'acqua in giro. Opto per le organiche? Se si, stavo vedendo queste, che ne pensate? Link a pagina di Ebay.it
- Filtro olio: mi hanno consigliato tanti cbffisti il K&N, che ne dite? Eccolo: Link a pagina di Ebay.it
- Olio: Consigliato da tanti il 10w40 7100 sintetico e se non sbaglio anche dal libretto: Link a pagina di Ebay.it
- Filtro aria racing K&N o BMC, ma non so con i carburatori se è una buona idea. Il mio meccanico lo sconsiglia. Voi che dite?
- Olio Freni ho preso un bel dot4 per star sul sicuro.
- Candele: molti dicono iridio e sicuramente son buone. Ma ne val la pena vista la spesa? Se si consigli?

Grazie mille a tutti!
 
15883242
15883242 Inviato: 2 Ott 2017 16:28
 

ciao

indicativamente hai scritto tutte cose giuste
solo sulle pastiglie non mi esprimi perchè non ho conoscenze!

per quanto riguarda l'acquisto , se vuoi la garanzia di acquistare in una negozio conosciuto , verifica nelle convenzioni tingavert , ce nè una attiva con caprimoto!
 
15883272
15883272 Inviato: 2 Ott 2017 17:43
 

Per migliorare l'attrito dei freni mi consigliano le pastiglie SBS, qualcuno le conosce?
 
15883327
15883327 Inviato: 2 Ott 2017 19:49
 

Ciao! Avevo la CBF 600 S ABS dal maggio 2005 fino a novembre 2015, 11 stagioni, 66mila km...(ovviamente senza problemi)
-Pastiglie: dopo le originali ho fatto una prova con Carbon Lorraine sinterizzate, fischiavano in una maniere insopportabile, dopo 3 mesi ho preso le Brembo blu (carbon ceramic) ed ero soddisfatto. Frenano bene sempre, non fischiano mai, non costano troppo. (quello che hai postato da 7,30€... non lo so, preferisco spendere di piú ma avere una marca conosciuta)
-Filtro olio: ordinando l'olio di solito lo regalavano, HIFLO
-Olio: prima Castrol ma non mi piaceva, poi sempre Bardahl XTC C60 10w-40, ma deve essere altrettanto buono il Motul che hai scritto.
-Filtro d'aria: avevo BMC lavabile, l'ho sempre lavato all'inizio della stagione, andava bene.
-Olio freni: non lo so, ho fatto cambiare dal meccanico
-Candele: NGK CR9EH-X9 iridium, fanno tranquillamente 40 mila km, e secondo me il motore suona meglio, non so come spiegarti ma sentivo qualche piccola differenza.
 
15883330
15883330 Inviato: 2 Ott 2017 19:51
 

Io con le SBS mi sono trovato male, consumo eccessivo, freni che fischiavano.
Sulle mie hornet da anni uso le Braking sinterizzate e vanno alla grande.

Per l'olio, il 7100 e' l'unico olio negli anni che ho tolto prima del tempo, da quanto era male digerito dal cambio della hornet.
 
15883541
15883541 Inviato: 3 Ott 2017 9:20
 

outsider ha scritto:
Ciao! Avevo la CBF 600 S ABS dal maggio 2005 fino a novembre 2015, 11 stagioni, 66mila km...(ovviamente senza problemi)
-Pastiglie: dopo le originali ho fatto una prova con Carbon Lorraine sinterizzate, fischiavano in una maniere insopportabile, dopo 3 mesi ho preso le Brembo blu (carbon ceramic) ed ero soddisfatto. Frenano bene sempre, non fischiano mai, non costano troppo. (quello che hai postato da 7,30€... non lo so, preferisco spendere di piú ma avere una marca conosciuta)
-Filtro olio: ordinando l'olio di solito lo regalavano, HIFLO
-Olio: prima Castrol ma non mi piaceva, poi sempre Bardahl XTC C60 10w-40, ma deve essere altrettanto buono il Motul che hai scritto.
-Filtro d'aria: avevo BMC lavabile, l'ho sempre lavato all'inizio della stagione, andava bene.
-Olio freni: non lo so, ho fatto cambiare dal meccanico
-Candele: NGK CR9EH-X9 iridium, fanno tranquillamente 40 mila km, e secondo me il motore suona meglio, non so come spiegarti ma sentivo qualche piccola differenza.


Grazie mille della risposta!
- Brembo Blu: beh troppo, ho visto i costi e sono inferiori a quelli dei ladri delle officine honda, che mi hanno cambiato le posteriori (monodisco ovviamente) con pastiglie "ORIGINALI HONDA" da 90€...cioè 90€ solo il disco posteriore!!!! Comunque consigli quelle se uno comunque preferisce spendere di più ma frenare meglio?
- Iridium: ottimo grazie, è quello che volevo sentirmi dire!

Gentilissimo !
 
15883542
15883542 Inviato: 3 Ott 2017 9:21
 

crinoz ha scritto:
Io con le SBS mi sono trovato male, consumo eccessivo, freni che fischiavano.
Sulle mie hornet da anni uso le Braking sinterizzate e vanno alla grande.

Per l'olio, il 7100 e' l'unico olio negli anni che ho tolto prima del tempo, da quanto era male digerito dal cambio della hornet.



Ah ok grazie mille per avermi riportato la tua esperienza!
 
15883788
15883788 Inviato: 3 Ott 2017 16:23
 

Guarda che di Brembo blu trovi il completo cambio (2 paia di anteriori e un paio di post) a 70€ con spedizione gratuita.
Link a pagina di Ebay.it
 
15883797
15883797 Inviato: 3 Ott 2017 16:36
 

outsider ha scritto:
Guarda che di Brembo blu trovi il completo cambio (2 paia di anteriori e un paio di post) a 70€ con spedizione gratuita.
Link a pagina di Ebay.it


Eh si appunto, 70 tutte le pastiglie al posto di 90 solo posteriori di qualità medio-bassa per altro, MA originali honda icon_biggrin.gif
 
15884451
15884451 Inviato: 4 Ott 2017 21:47
 

Ciao,
Io sulla mia del 2004 a inizio stagione ho montato le pastiglie organiche della Accossato, le ho pagate due soldi, me penso che quelle valgono. Fanno il loro lavoro e non posso lamentarmi, fermo restando che ho una guida piuttosto tranquilla.
Il difetto che ho riscontrato è che appena tocco la leva sfregano in modo per me fastidioso e a bassa velocità, all'atto di fermarmi fischiano fastidiosamente. Le ho smontate e carteggiate, smussate e ramate, ma niente.
Onestamente, visto che ne parlano bene e per la prossima stagione debbo sostituire le pastiglie posteriori, sto pensando di prendere la serie completa ant.+post. della Brembo, quelle blu che su Ebay ho trovato a 70 euro compresa spedizione.

Per l'olio, ho preso il Motul 7100 10w40 su Amazon, 4 litri+filtro € 42,05 spedizione inclusa. Bighellonando su Amazon ho visto che danno 4 litri Repsol Racing a € 30,90 spedizione compresa e € 7,60 il filtro della Hiflo.

Le candele le ho preso su Ebay, della Denso, quelle normali, se non erro le ho pagate 28 euro spedizione inclusa, le iridium saranno ottime ma costano.

Il filtro l'ho comprato pure, insieme alle candele, ma quello normale perchè a mettere quello sportivo devo ricarburare, e non ho voglia di spendere soldi oltre il dovuto. Anche se il filtro è stata alla fine una spesa comunque inutile perchè quello vecchio dopo la sostituzione l'ho pulito ed è ritornato come nuovo.

L'olio dei freni il dot4 è il suo, ma non so se è il caso di cambiarlo adesso, magari ti conviene farlo il prossimo anno a inizio stagione. Piuttosto compra una di quelle bombolette per pulire i metalli e i freni e dai una bella pulita alle pinze e ai dischi.
 
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