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Perfezionamento ela Athena Sporting
15881730
15881730 Inviato: 28 Set 2017 19:10
Oggetto: Perfezionamento ela Athena Sporting
 

Ciao a tutti, vorrei sapere come perfezionare la mia elaborazione, attualmente monto:

- Athena Sporting
- 19 dell'orto con rubinetto a caduta
- Filtro dell'aria TNT
- Multivar 2000
- Fly Clutch Malossi
- Giannelli Shot v4

Vorrei sapere cosa acquistare per perfezionarla,
innanzitutto vorrei cambiare scarico e metterne uno piu' aperto, avrei intenzione di montare anche un 21 ma non sono sicuro che ne valga veramente la pena, da quel che ho letto il 19 e' praticamente identico al 21, cambiano pochi dettagli quindi le prestazioni si sentirebbero di pochissimo.
Inoltre sto acquistando dei rapporti 13/44 malossi denti dritti (primari), vorrei sapere se sono troppo corti o troppo lunghi per la mia elaborazione.
Riguardo lo scarico vorrei sapere qual'e' il piu' conveniente per la mia elaborazione considerando un buon rapporto qualita' prezzo, pensavo poi di completare la trasmissione ma dati i pochi fondi escludo l'over range, ho sentito parlare bene della TPR ma non son sicuro renderebbe piu' dell'attuale malossi che monto, nel caso c'e' chi mi ha consigliato di mantenere la mia e comprare solamente i correttori tpr piu' grossi. Infine, quale pacco lamellare mi consigliereste?

Riguardo la centralina al momento preferisco mantenere l'originale, piu' avanti rivedro' anche l'anticipo.
 
15901118
15901118 Inviato: 9 Nov 2017 13:22
 

Per farlo andare ancora meglio monta un 21 dell'orto, filtro a cono polini, pacco lamellare stage 6 e un mhr curva bassa
 
15905816
15905816 Inviato: 21 Nov 2017 19:43
 

La trasmissione è quasi inutile elaborarla in confronto ai soldi che ci spenderesti e con i quali avresti netti miglioramenti con altri componenti, ad esempio un albero Biella 85 che per svariati motivi ti incrementa la potenza a tutti i regimi costo di 80€ per un motorforce il 21 è anche un po’ preciso se abbinato uno scarico per intermedi es Athena Sporting (la Marmitta) potresti arrivare anche a un 24/25 mm. I rapporti montali che sono dei medio leggeri sicuramente meglio degli originali. E soprattutto un secondo radiatore per aumentare la capacità di refrigerante che ti aumenterebbe la durata del gt e lievemente la potenza dato che in velocità un motore che si riscalda di più genera più attriti che riducono la potenza. Anch’io ho un Athena Sporting ma ho appena finito il rodaggio e lo sto elaborando passo passo
 
15905819
15905819 Inviato: 21 Nov 2017 19:51
 

Ah il filtro a cono lascia stare a meno che non ti diverti a ricarburare ogni settimana
 
15907536
15907536 Inviato: 26 Nov 2017 10:47
 

Chf_sriniorante ha scritto:
La trasmissione è quasi inutile elaborarla in confronto ai soldi che ci spenderesti e con i quali avresti netti miglioramenti con altri componenti, ad esempio un albero Biella 85 che per svariati motivi ti incrementa la potenza a tutti i regimi costo di 80€ per un motorforce il 21 è anche un po’ preciso se abbinato uno scarico per intermedi es Athena Sporting (la Marmitta) potresti arrivare anche a un 24/25 mm. I rapporti montali che sono dei medio leggeri sicuramente meglio degli originali. E soprattutto un secondo radiatore per aumentare la capacità di refrigerante che ti aumenterebbe la durata del gt e lievemente la potenza dato che in velocità un motore che si riscalda di più genera più attriti che riducono la potenza. Anch’io ho un Athena Sporting ma ho appena finito il rodaggio e lo sto elaborando passo passo


sulla trasmissione non sono per niente d'accordo...sugli scooter è fondamentale per trasmettere potenza ed essere piacevole da guidare. un variatore e stop non mi sembra una trasmissione da intermedio, non diciamone dai
per il resto concordo
 
15907661
15907661 Inviato: 26 Nov 2017 19:47
 

Non ho mai detto che vario e stop è una trasmissione da intermedi ho solo detto che è inutile cambiare la frizione che solo il pista e quasi del tutto in partenza renderebbe un po’ di più una elaborata, per l’uso stradale è del tutto inutile e non gli fa bene al gt partire sempre a bomba poi ovviamente un convertitore di coppia abbinato al suo vario ottimizza ma non aumenta di certo la potenza all’albero che a mio parere ha la priorità poi si monta e setta la trasmissione
 
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