Ottima scelta, non te ne pentirai.
Io ho la xj6 diversion f del 2011 e, confrontata con altre moto più o meno della stessa categoria sport/tourer (er6n, versys, cb500x/f, mt07), ha un motore di burro che in sesta riprende dai 2000 giri, docile ai bassi ma che si fa sentire sopra gli 8000 giri.
Non ha tantissimi cavalli ma per viaggiare in due carichi con borse laterali, borsa serbatoio e tenda mi sono trovato benissimo, le uniche pecche magari sono le molle delle forcelle anteriori un pò troppo morbide (che cambierò con un kit), lo scarico originale (che ho sostituito con un leovince underbody), le marce un pò corte per l'autostrada (circa 7000 giri a 130 km/h) con cui si impara a convivere e che fanno godere sulle strade di montagna
I consumi mi hanno stupito, sono riuscito a fare 23 km/l in 840km dalla Croazia in autostrada con un' andatura di 130-140 km/h, mentre in misto città/extraurbana sono sui 18.
Per le gomme ti consiglio le Michelin Pilot road 4, mi sono trovato benissimo.
Grazie mille per i preziosi consigli. Ieri ho fatto i miei primi 200 km tra autostrada e misto. La moto è certamente tranquillona, ma costante questo divertente tra le curve, per chi come me ama guidare rilassato e godersi la strada ed il panorama, si guida bene, rispetto alla mia precedente moto questa è più agile e precisa. Sinceramente le sospensioni mi vanno bene così per adesso, morbide sì, ma seguono bene l'asfalto. Lo scarico è deprimente...sembra uno scooterone, quindi è nella lista dei desideri
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi