Leggi il Topic


Lazer Monaco Pure Carbon [modulare]: opinioni?
15864533
15864533 Inviato: 21 Ago 2017 20:52
Oggetto: Lazer Monaco Pure Carbon [modulare]: opinioni?
 



Sono estremamente interessato a questo modello, i cui insuperabili pregi sono (a mio parere):

icon_arrow.gif la leggerezza: con 1350 g in taglia L è ben più leggero di tanti integrali;

icon_arrow.gif la visiera transition, che permette di non montare il visierino interno e quindi di non scendere a compromessi in termini di sicurezza della sezione frontale della calotta;

icon_arrow.gif il sistema di cedimento della mentoniera, che appunto si ribalta in caso di urto durante la marcia in modalità jet (l'omologazione è doppia);

icon_arrow.gif il costo relativamente basso, comunque spesso offerto con sconti molto forti (ad es. io ho avuto modo di vederlo a 340 €).

A leggere le caratteristiche tecniche del casco sulla carta, quasi sembra un sogno e soprattutto intercetta tutte le mie necessità. A me non è però mai capitato di poterlo toccare e provare. Forse domani riesco a passare da un rivenditore in zona che dovrebbe/potrebbe averne qualcuno.

Voi lo conoscete? Lo avete provato? Ne avete sentito parlare?
 
15864604
15864604 Inviato: 22 Ago 2017 6:48
 

Guarda qui : casco modulare Lazer monaco pure glass ATTENZIONE !!!!

e vero che come casco mette sul piatto diverse qualità che almeno sulla carta dovrebbero farlo primeggiare su altri, ma oltre i problemi che sono stati riscontrati e il post vendita fa venire voglia di guardare da un'altra parte... poi sinceramente a guardarlo non mi sembra sia un casco ben rifinito se messo di fianco ai marchi top questo mi sembra un casco di fascia bassa anche se il prezzo rispetto ad altri pare pure conveniente non mi sembra un casco di quella fascia di prezzo...
 
15864619
15864619 Inviato: 22 Ago 2017 7:58
 

Avevo già letto questo post.. ed effettivamente mi aveva impressionato negativamente. La mia opinione riguardo simili episodi è però sempre la stessa: un singolo caso non fa la regola.

Ho sentito storie di difetti non corretti anche per Mercedes-Benz e BMW (automobili non esattamente economiche) e non mi pare che si possa dubitare della qualità della loro assistenza. Il pesce piccolo di fronte al pesce grosso rischia di essere mangiato e far valere i propri diritti non è sempre facile.

Forse sono un po' cinico.. l'episodio raccontato in quel post è comunque molto grave!
 
15864743
15864743 Inviato: 22 Ago 2017 13:18
 

L'episodio raccontato è sicuramente grave anche perchè non sono stati in grado di riparare il danno, facendo ricadere il problema tutto sul povero malcapitato.
Ma per me rimane il fatto che come caschi non mi convincono proprio al di là dei gadget e del peso dichiarato basso(che potrebbe non rilevarsi veritiero) se messo a confronto con un casco da quella fascia di prezzo mi sembra un casco comprato al supermercato proprio per come è fatto e costruito... poi in quel post qualcuno diceva che l'azienda produce caschi da una vita fatto sta che il nome dell'azienda potrebbe essere stato rilevato da qualcun altro...
 
15864841
15864841 Inviato: 22 Ago 2017 17:14
 

In giro per lavoro, stamattina ho avuto la possibilità di vederne uno nuovo: non mi convince affatto! Dal punto di vista tecnico è forse un buon casco; certamente è leggero e comodo. Le rifiniture sono però mal assemblate e la meccanica è imprecisa e poco stabile.
L'impressione generale è dunque quella di un casco di bassa gamma, nonostante il prezzo superi di listino i 500 €!!

L'esemplare che ho visto era in deposito da due anni e presentava vistosissime screpolature su tutte le zone in similpelle a contatto con la calotta (probabilmente sarà stato utilizzato qualche volta dal venditore..); l'imbottitura era insomma molto esposta. Da un casco di questa fascia si deve pretendere altro.. no?
 
15865041
15865041 Inviato: 23 Ago 2017 10:17
 

Si il parere che mi ero fatto solo vedendolo in foto, rispecchiano la realtà anzi questa è ancora peggio... I modulari sono molto pratici ma sono scomodi e sono tutti pesanti ma centra molto anche come il peso è distribuito quindi vanno provati a volte modelli più pesanti una volta indossati risultano più confortevoli di altri che sulla carta dovrebbero essere migliori... se ti interessa un casco che racchiuda più funzioni ti consiglio di guardare gli scomponibili come ad esempio il Nolan n44 la trasformazione non è immediata ma sono decisamente più comodi e leggeri oltre che dotati di una migliore ventilazione (altro punto critico dei modulari) e nella maggior parte dei casi dotati della doppia omologazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©