1079044
Inviato: 21 Gen 2007 11:30 Oggetto: Con 10500giri l´albero [originale] regge???
ciao!!! volevo mandare a 10500-11000giri o + il mio albero originale d 9000km...regge secondo voi?? ha retto 10000giri
Basto
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Inviato: 21 Gen 2007 11:34
Secondo me si, ma sei sicuro che il tuo 70cc base faccia 11000rpm??
Secondo me sballa il contagiri, considera che il 2Plus ne fa 11500 più o meno!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Gen 2007 11:36
sinceramente nn so... ma proverò
EDIT:x adesso le sempre avuto a 10000giri xkè avevo i rulli pesanti
Ultima modifica di Basto il 21 Gen 2007 11:38, modificato 1 volta in totale
Basto
MotoGp
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Inviato: 21 Gen 2007 11:36
Si li regge ma lavorerebbe ad un regime molto alto rispetto a quello per cui è stato costruito quindi con il passare dei kilometri avrebbe oltre ad una usura più rapida, la facilissima probalità di sbiellarsi.... Il mio consiglio è di non portarlo oltre i 10.000 giri/minuto(SONO ANCHE UN POCHETTINO TROPPI)
NrgMHR3
Super Sport
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Inviato: 21 Gen 2007 11:37
il mio albero originale regge i miei 10500/11000 giri quando lo tiro al max! (comunque ho un gt malossi base) e il contagiri ce l'ho analogico su un aerox.!
ciauuuuuuu
halo0046
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Inviato: 21 Gen 2007 11:38
ma se si sbiella cosa succede? (Scusate l'ignoranza su qst cosa!)
halo0046
Solo Gas
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Inviato: 21 Gen 2007 11:40
halo0046 ha scritto:
ma se si sbiella cosa succede? (Scusate l'ignoranza su qst cosa!)
ma se si sbiella cosa succede? (Scusate l'ignoranza su qst cosa!)
Si crea un spazio eccessivo tra il piede di biella e le spalle dell'albero
NrgMHR3
Super Sport
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Inviato: 21 Gen 2007 14:38
fate conto però che una cosa sono gli 11.000 giri con la coppia di un 50 cc originale (se ci arriva) e un'altra cosa sono gli 11.000 giri con la coppia di un motore 70 cc..
Dav_
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Inviato: 21 Gen 2007 15:25
Dav_ ha scritto:
fate conto però che una cosa sono gli 11.000 giri con la coppia di un 50 cc originale (se ci arriva) e un'altra cosa sono gli 11.000 giri con la coppia di un motore 70 cc..
io col 50 arrivo a 12000 giri con sotto marmitta e vario
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2007 15:36
cavolo! stai attento con quella marmitta troppo aperta per un 50 cc! poi fai anche 12.000 giri.. io nn li ho mai sentiti 12.000 giri sul g.t. originale.. ma non ti cala la potenza a 12.000 giri? per un 50 cc sei già ampiamente in fuorigiri, dovrebbe spingere di più ai 9-10.000 giri massimo, oltre in teoria la potenza dovrebbe calare! hai voglia di dire presto addio al tuo 50 cc?? come minimo poco ci manca e ti si spompa di brutto.. se poi devi montare il 70 cc e del 50 cc non ti interessa più nulla allora fai pure..
comunque ripeto: mi interessa sapere se noti cali di potenza sopra i 10.000 giri oppure grazie alla marmitta molto aperta la potenza sale fino a 12.000 giri..
Dav_
Super Sport
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Inviato: 22 Gen 2007 15:38
No la Power Sound va bene sul 50
NrgMHR3
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Inviato: 22 Gen 2007 15:40
NrgMHR3 ha scritto:
No la Power Sound va bene sul 50
no la power sound nn ha paratie interne, quindi è x 70, credo intermedi
Basto
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2007 16:00
rickybasto ha scritto:
NrgMHR3 ha scritto:
No la Power Sound va bene sul 50
no la power sound nn ha paratie interne, quindi è x 70, credo intermedi
Si lo so che è per GT 70cc BASE e INTERMEDI, ma è una marmitta che con una buona taratura della trasmissione rende benissimo sul 50cc, senza che lo rovini....
NrgMHR3
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1083845
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Inviato: 22 Gen 2007 16:05
NrgMHR3 ha scritto:
rickybasto ha scritto:
NrgMHR3 ha scritto:
No la Power Sound va bene sul 50
no la power sound nn ha paratie interne, quindi è x 70, credo intermedi
Si lo so che è per GT 70cc BASE e INTERMEDI, ma è una marmitta che con una buona taratura della trasmissione rende benissimo sul 50cc, senza che lo rovini....
si potrebbe, ma la tarature deve essere "perfetta", comunque se avessi il 50 opterei su un'atro scarico
Basto
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2007 16:28
si potrebbe, ma la tarature deve essere "perfetta", comunque se avessi il 50 opterei su un'atro scarico[/quote]
tipo?
ARUKI
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Inviato: 22 Gen 2007 16:31
ARUKI ha scritto:
si potrebbe, ma la tarature deve essere "perfetta", comunque se avessi il 50 opterei su un'atro scarico
tipo?[/quote]
tipo arrow,top line mhr repl. ecc
Basto
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2007 17:33
Si ma montando già dall'inizio la power sound te la ritroveresti per un futuro 70cc!!!!!!!!
NrgMHR3
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Inviato: 22 Gen 2007 18:32
NrgMHR3 ha scritto:
Si ma montando già dall'inizio la power sound te la ritroveresti per un futuro 70cc!!!!!!!!
bhè li dipende ke cosa vuoi fare già dell'inizio...se vuoi mettere il 70 ok, ma se vuoi tenere il 50 la pws nn è la cosa migliore
Basto
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2007 21:42
del 50 nn me ne frega una sega, quando avevo solo la powersound arrivavo a 11000 giri, mentre settimana scorsa ho messo il multivar e arrivo a 12000 giri però poi va giù di giri, alla vel max passo gli 11000 giri.
è tarato tutto da ripresa per prendere la coppia prima, ma lo scoot incomincia a muoversi a 9000 giri.
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 22 Gen 2007 21:43
se avete il 50, ovviamente nn prendete la powersound, troppo aperta e svuota ai bassi in una maniera impressionante
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 22 Gen 2007 23:16
scusate ma un albero della top a quanti giri arriva? può reggere tranquillamente un base?
Eroslord
Senza Benza
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Inviato: 22 Gen 2007 23:21
raga ma cn l'albero originale cn 16000 km alle spalle, se monto una 47,6 monofascia in alluminio, rischio d rompere qualcosa?
Zip8
Ginocchio a Terra
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1086717
Inviato: 23 Gen 2007 10:25
ragazzi il mio motore va in scatto sugli 11500giri e poi in allungo cala sui10500 giri secondo voi è normale e se lo è conviene o le prestazioni calano?
NrgMc3_For_race
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1087692
Inviato: 23 Gen 2007 14:32
NrgMc3_For_race ha scritto:
ragazzi il mio motore va in scatto sugli 11500giri e poi in allungo cala sui10500 giri secondo voi è normale e se lo è conviene o le prestazioni calano?
ragazzi sono sempre io allora che ve ne pare della mia situazione...datemi un parere!
NrgMc3_For_race
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Inviato: 23 Gen 2007 14:36
direi ke è tarato male..ke hai sotto??
Basto
MotoGp
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Inviato: 23 Gen 2007 14:41
Ho dei rulli da 5.5 molla azzurra e mollettine gialle!
NrgMc3_For_race
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Inviato: 23 Gen 2007 14:44
forse i rulli sno leggeri prova i 6gr
Basto
MotoGp
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Inviato: 23 Gen 2007 14:45
ora glieli provo tanto io qui sotto ho la mia officina personale...fra 5 minuti ti faccio sapere!
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