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problema multivar 2000 [prestazioni invariate]
15861691
15861691 Inviato: 13 Ago 2017 14:19
Oggetto: problema multivar 2000 [prestazioni invariate]
 

ciao a tutti, stamattina sono andato dal meccanico a prendere il mio nrg power dd fresco di multivar 2000 con taratura media, ma appena lo prendo per fare un giro noto che le prestazioni sono identiche a prima, il meccanico mi ha detto che è colpa della marmitta che è stappata male (cosa che sospettavo da appena ho fatto togliere i tappi un mese fa), secondo voi cosa puo essere?
 
15861712
15861712 Inviato: 13 Ago 2017 15:11
Oggetto: Re: problema multivar 2000 [prestazioni invariate]
 

gianluca1970 ha scritto:
ciao a tutti, stamattina sono andato dal meccanico a prendere il mio nrg power dd fresco di multivar 2000 con taratura media, ma appena lo prendo per fare un giro noto che le prestazioni sono identiche a prima, il meccanico mi ha detto che è colpa della marmitta che è stappata male (cosa che sospettavo da appena ho fatto togliere i tappi un mese fa), secondo voi cosa puo essere?

Ciao scrivi tutta l'elaborazione almeno ti possiamo dare consigli più chiari possibili 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15861716
15861716 Inviato: 13 Ago 2017 15:23
 

è tutto originale, ho solo tolto il tappo al carburatore, quindi ora è un 17,5 e alla marmitta originale, il problema è che i 3 tubi non sono stati tagliati a filo, ma ha lasciato 2/3 cm, e secondo il meccanico questo mi fa perdere potenza, quindi ora o monto una marmita ad espansione, tipo la giannelli rekord o faccio stappare bene quella originale
 
15861724
15861724 Inviato: 13 Ago 2017 15:47
 

vabbè solo il variatore non è che ti faccia prendere chissà quali prestazioni eh, cambia scarico ( la rekord va benone) tara e carbura bene e vedrai che per un po ti ci divertirai! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15861725
15861725 Inviato: 13 Ago 2017 15:52
 

ok grazie, ma secondo te è vero che quei 3cm di tubi rimanenti mi fanno perdere potenza?

Ultima modifica di gianluca1970 il 13 Ago 2017 22:16, modificato 1 volta in totale
 
15861732
15861732 Inviato: 13 Ago 2017 16:30
 

li avevo anche io sulla mia marmitta originale e lo scooter andava bene.
anché perche l'ho tenuta per 4 mesi scarsi icon_asd.gif
 
15861741
15861741 Inviato: 13 Ago 2017 16:44
 

quindi mi stai dicendo che i tubi sono tagliati a filo o se viene lasciato qualche centimetro è la stessa cosa?
 
15861756
15861756 Inviato: 13 Ago 2017 17:25
 

Se sei tarati ci. Rulli pesanti e marmitta originale non avrai mai aumento di prestazioni ,perchè con marmitta catalitica tappa agli alti,invece se metti rulli leggeri la cosa cambia avrai maggior ripresa perchè la marmitta non tappa ai bassi
 
15861761
15861761 Inviato: 13 Ago 2017 17:29
 

non lo so che rulli ho, il meccanico ha detto che ho un taratura media

Ultima modifica di gianluca1970 il 13 Ago 2017 20:26, modificato 1 volta in totale
 
15861765
15861765 Inviato: 13 Ago 2017 17:34
 

Dovresti vedere ,è quasi impossibile aiutarti così
 
15861773
15861773 Inviato: 13 Ago 2017 17:50
 

guarda che con uno scarico chiuso servono rulli con grammatura da 6g in su con variatori originali/modificati.

se monti rulli più leggeri il motorino ti frulla a vuoto e stai sempre fermo..
stando al tuo ragionamento gli ingegneri di scooter e trasmissioni sono tutti stupidi .

tarature medie non esistono. nemmeno corte o lunghe, quelle sono leggende metropolitane
 
15861784
15861784 Inviato: 13 Ago 2017 18:26
 

Io dico che con una marmitta chiusa non sfrutteresti al massimo il variatore
 
15861787
15861787 Inviato: 13 Ago 2017 18:29
 

Scusa la domanda,ma i tubi sono stati schiacciati e saldati?
 
15861809
15861809 Inviato: 13 Ago 2017 20:27
 

si sono stati chiusi e saldati
 
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