Salve,
Premetto che questo scooter all'inizio mi ha regalato una marea di problemi che però nell'ultimo anno e mezzo erano spariti del tutto. Ho rotto il cilindro, bruciato l'albero e cambiato 10.000 candele.
Comunque.. L'ultima novità è arrivata da poco. Ho avuto problemi col freno anteriore che tendeva a rimanere "frenato" spesso e non mi permetteva di superare i 50km/h a volte. Non accadeva sempre ma col tempo aumentava di frequenza il comparire del problema. Fino a che non si è bloccata del tutto e sono quasi caduto
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Comunque sia l'ho portato dal meccanico che ha cambiato l'olio dei freni e sono ripartito. Giusto 5min e lo scooter mi da problemi fi accellerazione con scoppio della marmitta. Risultato, rimango a piedi. Lo riporto dal meccanico aprilia che me lo tiene per un po', poi va in ferie e mi lascia a piedi.
Ora ci sono stato l'ultimo giorno mentre ci lavoravano e non ne vengono a capo, a me sembrano dei completi imb****i ma tralasciamo questo.
Secondo voi cosa può essere? Potrei aver sforzato il motore quando viaggiavo "frenato"? Potrebbe essere un problema di contatto con i fili?? Quando piego lo sterzo anche senza chiave lo scooter carica la pompa di benzina e accende!! Il minimo lo tiene da dio. E abbiamo fatto una prova, tenendo una pinza sulla candela (non so perché l'ha fatto il meccanico) lo scooter andava già MOLTO meglio. Però cambiando la pipetta comunque il problema rimaneva.
Se avete bisogno di più dettagli basta chiedere ne ho a iosa
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Ps: Sr ditech del 2005 con circa 50.000km. Però nel 2012 cambiai albero, cilindro e centralina perché erano fusi quindi in totale avrà sui 25/30 mila km. Revisione e tagliando fatti da poco.