Vipery ha scritto:
Scusate se riesumo solo ora il topic e rispondo tardi ma vi aggiorno.
Mi è stato ridato e cambiando la candela lo scooter va alla grande per circa 250km poi di nuovo candela nera bruciata. Lo fa sistematicamente.
Ora ripeto, non è mai stata pulita la vaschetta e ho pensato di farlo da solo. Credo di averla individuata, di fronte alla candela avvitata da tre viti torx di colore nero. Ho letto la guida ma tanti altri dicono che c'è un tubo che se non sto attento faccio danno. Se ho capito bene devo svitare le tre viti, rimuovere la vaschetta e pulirla con un panno in microfibra. Durante l'operazione dovrei poi avere la vaschetta, la guarnizione e un pezzo di plastica nero. Dopo riavvito tutto come l'ho trovato e stop. Giusto??? Perché nel topic guida le foto non si vedono più!!
Il tubo del compressore invece non ho idea di quale sia...
Secondo problema che è spuntato, prigioniero rotto nel cilindro. Un supporto della marmitta è saltato (ho fatto cambiare la marmitta da un secondo meccanico che evidentemente non ha lavorato molto bene..) e vibrando mi ha fatto perdere una vite del collettore e l'altra è rimasta dentro per 1cm circa.. Ieri un terzo meccanico mi ha lavorato sul prigioniero, l'ha forato e con la coda di topo l'ha voluto estrarre ma gli si è rotto il maschio dentro. Ora ho un prigioniero rotto coun un frammento di maschio al centro. Qualche genio che mi dice come potrei fare??
UN SR DITECH MAI PIUUUUUUUUUU!!!!!
Beh il ditech lo hanno prodotto per,4 anni e poi ê stato sostituito dal pirejet! C sarà un motovo no? 😁
La candela si brucia perchè avendo la vaschetta priena non arriva la giusta quantità d aria all iniettore e quindi non polverizza bene la benzina! Comunque si la vaschetta è sopra la candela! Non per forza devi farlo con il panno, puoi farlo anche con un fazzoletto, l importante che non rimangono pelucchi o altro! Dopo averla pulita ti consiglio di sciaquarla con la benzina e vai sul sicuro!
1 quando la tiri o la rimonti vai piano e non tirare con forza! Se non si smonta da molto ci vorrà un po per scendere... Falla scendere girandola a destea e sinistra senza metter molta forza perchè altrimenti sposti la valvola di pressione e poi c e il rischio che non parte più perchè potrebbe bloccarsi!
2 quello di smontare il tubo è per fare una pulizia totale della pappa che c e! Se tu non sei pratico lasciala perdere, fai un centinaio d km ripulisci la vaschetta e sei apposto!
Se cerchi... In passato ho spiegato in modo dettagliato come si fa! Dopo che avrai rimontato il tutto ti consiglio di far due cicli di pressurizzazione della pompa, poi ne fai un terzo e accendi!