pico73 ha scritto:
Grazie delle risposte.
Considerate che posso guidare solo automatiche.
Da quel che ho capito, usare la NC come scooter non è una grande idea.
In pratica tolte le velleità sportive, vorrei qualcosa che non avesse niente meno del mio Scarabeo in città, ma gran confort in gita...
Il Kymco, come del resto tutti gli Yamaha, mi pare siano dedicati agli smanettoni, quindi rigidi e poco rilassanti.
Mi piace molto anche Piaggio X10 ma mi pare tutto votato ai viaggi... una poltrona che poi in città risulta impacciata....
la NC non è uno scooter, non puoi usarla come se fosse uno scooter.. se vuoi qualcosa come uno scooter devi prendere uno scooter..
il discorso della rigidità riguardo a kymko e yamaha, c'è da fare dei distinguo.. l'x-max è rigido è vero, mentre il t-max non mi risulta abbia di questi problemi, è considerato quanto di meglio ci sia nel campo dei maxiscooter.. riguardo a kymko, l'ak550 è un nuovo progetto, in gran parte anche italiano, non c'entra nulla con gli altri scooter della casa che sono usciti prima..le recensioni sono positive, i commenti dei possessori idem.. quindi credo che i tuoi timori siano infondati..
parlando più in generale, la coperta è corta.. se si cerca praticità nel traffico, l'ideale sarebbero mezzi come il beverly o l'sh.. ma tu oltre questo vuoi anche poter viaggiare bene, gran motore ecc, e si sa che salendo di cilindrata si va a perdere in manegevolezza.. ora, ci sono soluzioni ancora più estreme di motore, tipo il C650 sport, l'integra 750.. ma qui si va davvero a perdere parecchio in praticità/manegevolezza.. imho la soluzione migliore per chi vuole divertirsi, buon motore ma anche praticità nel misto e in città, sono proprio T-Max e Ak550, che fra l'altro hanno un variatore tradizionale che nei contesti urbani è preferibile rispetto al DCT.