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Esiste un modo per comunicare con la casa madre Ducati?
15853889
15853889 Inviato: 26 Lug 2017 8:21
Oggetto: Esiste un modo per comunicare con la casa madre Ducati?
 

Ciao,
qualcuno sa se esiste un modo per comunicare direttamente, via mail, con la Sede Ducati a Borgo Panigale? Dal loro sito ufficiale, il tasto "Contatti", riporta ai Concessionari dei vari centri italiani.
Io, invece, mi chiedevo se ci fosse un canale per avere contatti diretti con un loro "ufficio tecnico", per poter richiedere informazioni e chiarimenti, inoltrare segnalazioni, reclami, suggerimenti e quant'altro.
Faccio un esempio... mi è capitato, subito dopo l'acquisto, di avere difficoltà ad appaiare il mio smartphone con la moto (Multistrada 1200S my 2016) e perciò chiesi lumi al Concessionario, che mi rispose dicendomi di non avere le capacità "tecnologiche" per sapermi risolvere il problema. Il tutto si è poi risolto cambiando smartphone, passando da un Huawei (che non veniva rilevato dalla moto) ad un Samsung, dopo aver fatto diverse prove con altri telefoni. Per chiudere e tornare al senso del Topic, poichè neanch'io sono un mostro in tecnologia, in quella situazione avrei avuto necessità di contattare qualcuno della casa madre.

Ultima modifica di Rocan il 26 Lug 2017 12:12, modificato 1 volta in totale
 
15853891
15853891 Inviato: 26 Lug 2017 8:25
 

Ricordo in passato, quando dovevo acquistare la mia prima moto (un Monster 620 sprovvisto di Code Card), che mi informai tramite numero di telefono con centralino direttamente in Ducati madre della possibilità di replicare chiavi e/o codificare l'immobilizer mediante la sola Chiave Rossa... il numero sfortunatamente non lo ricordo più, ma proverò a cercare se riesco a recuperarlo eusa_think.gif
 
15853897
15853897 Inviato: 26 Lug 2017 8:30
 

Credo di averlo trovato... 00800 00 382284... numero verde universale e gratuito.
Notare... 382284... = DUCATI icon_exclaim.gif icon_asd.gif

Altrimenti qua trovi il modulo di contatto via mail Link a pagina di Ducati.it
 
15853994
15853994 Inviato: 26 Lug 2017 9:59
 

Grazie per la celere risposta e chiedo scusa per il Topic postato nella sezione sbagliata (ma pensavo alla mia Multistrada! icon_mrgreen.gif ).
Ricordi anche chi ti rispose? intendo dire c'era una sorta di "ufficio reclami e segnalazioni" o qualcosa di simile?
Appena possibile vedrò di chiamare o di visualizzare il modulo di contatto.
Grazie
 
15854001
15854001 Inviato: 26 Lug 2017 10:06
 

Rocan ha scritto:
Grazie per la celere risposta e chiedo scusa per il Topic postato nella sezione sbagliata (ma pensavo alla mia Multistrada! icon_mrgreen.gif ).
Ricordi anche chi ti rispose? intendo dire c'era una sorta di "ufficio reclami e segnalazioni" o qualcosa di simile?
Appena possibile vedrò di chiamare o di visualizzare il modulo di contatto.
Grazie

Rispose un centralino (elettronico mi pare) che poi mi rimbalzò ad un call-center adatto alla mia problematica eusa_think.gif
Sì, ho spostato qua il topic perchè presumo possa tornare utile anche ad altri 0509_up.gif
 
15854057
15854057 Inviato: 26 Lug 2017 11:02
 

0509_up.gif
 
15854090
15854090 Inviato: 26 Lug 2017 11:35
Oggetto: Re: Esiste un modo per comunicare con la casa madre Ducati?
 

Rocan ha scritto:
Ciao,
qualcuno sa se esiste un modo per comunicare direttamente, via mail, con la Sede Ducati a Borgo Panigale? Dal loro sito ufficiale, il tasto "Contatti", riporta ai Concessionari dei vari centri italiani.
Io, invece, mi chiedevo se ci fosse un canale per avere contatti diretti con un loro "ufficio tecnico", per poter richiedere informazioni e chiarimenti, inoltrare segnalazioni, reclami, suggerimenti e quant'altro.
Faccio un esempio... mi è capitato, subito dopo l'acquisto, di avere difficoltà ad appaiare il mio smartphone con la moto (Multistrada 1200S my 2016) e perciò chiesi lumi al Concessionario, che mi rispose dicendomi di non avere le capacità "tecnologiche" per sapermi risolvere il problema. Il tutto si è poi risolto cambiando smartphone, passando da un Huawei (che non veniva rilevato dalla moto) ad un Samsung, dopo aver fatto diverse prove con altri telefoni. Per chiudere e tornare al senso del Topic, poichè neanch'io non sono un mostro in tecnologia, in quella situazione avrei avuto necessità di contattare qualcuno della casa madre.


Solito call center clienti, o per email.
Su ddg c'è anche un contatto diretto con 3d dedicato, inaugurato qualche mese fa. Ma ora è periodo di vacanza, non saprei.
 
15854091
15854091 Inviato: 26 Lug 2017 11:36
 

Ho qualche dubbio che esista un canale diretto come quello che desideri data la mole di quello che riceverebbero e al personale addestrato e competente che sarebbe richesto, lo dico perche' nell'assistenza clienti di una grossa azienda ci lavoro. nel nostro caso il canale e' aperto verso quelli che in campo automotive sarebbero I concessionari, incaricati di fare anche da primo filtro per separare, almeno preliminarmente, la ciccia dalla fuffa.
Il numero verde Ducati potrebbe essere questo filtro, ma e' ben distante dall'ufficio tecnico.
Sarei comunque felice di sbagliarmi.
 
15854126
15854126 Inviato: 26 Lug 2017 12:28
 

oldrider:
chiedo scusa per l'ignoranza, ma ho provato a cercare il significato di "ddg" e suppongo si tratti di "DucatiDiaG", cioè un programma per mappatura e controllo centraline, è così o significa altro?

wilecoyote:
anch'io ho pensato alla mole di contatti che dovrebbero gestire, non tanto alla competenza, che per quella potrebbero sempre rivolgersi ai vari settori, ingegneri e via dicendo, smistando le varie problematiche, ma credo sia un servizio necessario. A maggior ragione se certe competenze non le hanno o non è scontato che le abbiano (ovviamente) i rivenditori. Io ho fatto l'esempio della necessità che ho avuto io, dove il concessionario era "tecnologico" anche meno di me. icon_smile.gif
 
15855219
15855219 Inviato: 28 Lug 2017 8:37
 

E' proprio questo il problema, facciamo il caso di un numero verde gestito da personale Ducati: un operatore puo' avere una discreta competenza tecnica ma non puo' essere ne uno dell'ufficio tecnico (se no sarebbe li') ne chiamare in continuazione il suddetto ufficio e distogliere qualcuno dalla progettazione quando un cliente vuol sapere perche' l'alesaggio della Panigale e' tot mentre lui vedrebbe bene tot2.
Puo' essere invece molto utile quando raccoglie un certo numero di brontolate riguardo un certo concessionario, la rete dei quali e' quella demandata all'assistenza tecnica, non dimentichiamolo.
 
15855280
15855280 Inviato: 28 Lug 2017 10:04
 

wilecoyote:
non intendo un "botta e risposta" immediato a tutti i costi, ma nel caso in cui le indicazioni o le istruzioni da dare non siano nelle competenze dell'operatore, costui potrebbe anche rimandare il contatto, dopo aver cercato o chiesto il necessario, con un "la contatteremo al più presto e le faremo sapere". Detto questo, concordo sul fatto che le "brontolate", su qualsiasi cosa, atteggiamento di un Concessionario o disservizio, debbano essere considerate (e suppongo che questo lo facciano) a maggior ragione se di un certo numero.
 
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