mezzosecolo ha scritto:
Salve gente, ovviamente dormivo nell'ape. Il tavolo che vedi aperto è anche la prolunga per ottenere i due metri di letto, quel cubo bianco che vedi in fondo al cassone è il materasso diviso in tre quadri di 66 cm ed alto 20, quando è allungato da un materasso di 66x198x20 e ci si dorme bene, ovviamente con sacco a pelo.
Assisi c'ero andato per concludere le rotte Francescane, Follonica era per andare a trovare una persona, avrei anche voluto farci un bagno ma quella è zona dove non accolgono bene i viaggiatori, preferiscono gli stanziali.
Ho completato l'abitacolo con un "gonnellino" sotto il cassone per non fare entrare molto freddo e stanotte ho provato l'impermiabilizzazione, qui è venuto un temporale da matti, avevo piazzato l'Ape in giardino col tendalino montato e chiuso per vedere come reggeva l'acqua e devo dire che ha retto bene, l'unico problema è che sul tetto la stoffa del tendalino fa un po' conca e l'acqua ristagna e filtra, devo mettere qualcosa per tenere la stoffa alta al centro e fargli fare "capanna".
Non ho intenzione di andare a fare la settimana bianca; ma un po' d'acqua devo poterla affrontare, magari anche meno di stanotte.....
Farò un altro test di viaggio dal 9 al 13 ottobre, in condizioni di media stagione.
A seconda delle previsioni meteo andrò o verso Roma e la costa laziale o verso la costa azzurra, ovviamente se c'è qualcuno che mi vuol seguire, anche in bicicletta, è benvenuto.
Appena esce un po' di sole farò anche due foto.