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quale compro tra le due Er6n?
15846700
15846700 Inviato: 12 Lug 2017 9:11
Oggetto: quale compro tra le due Er6n?
 



Buongiorno a tutti. Sono indeciso sull'acquisto di due moto dello stesso modello.

1° er6n del 2011 con 14000 km, gomme con 2000 km, cupolino e terminale leovince sbk
al prezzo di 3300 €

2° er6n del 2010 con circa 3000 km, con baulettto posteriore e borsa serbatoio
al prezzo di 3000 € non trattabili


Ora volevo sapere quale delle due moto sarebbe più conveniente secondo voi; poi dopo averle comprate dovrei farle depotenziare per la patente A2. 0510_help.gif
Grazie mille in anticipo
 
15846705
15846705 Inviato: 12 Lug 2017 9:17
 

Del 2010 con 3000 km??
Se sono reali hanno tolto le ragnatele? icon_biggrin.gif
 
15846713
15846713 Inviato: 12 Lug 2017 9:24
 

Concordo. Inoltre se la devi depotenziare lo scarico aftermarket non ti serve. Se non ti dà lo scarico originale lo devi ricomprare e costa un casino.
Il problema è che kawa deve certificare che la moto rispetta le specifiche per la A2 e lo può fare solamente se la moto è originale perché è così che ha fatto le sue verifiche. In più lo scarico aftermarket viene riconosciuto ok anche se cambia le prestazioni della moto entro una certa tolleranza, tolleranza che dovendo depotenziare la moto sparisce.
Tra l'altro per la motorizzazione civile italiana la moto full power e quella depotenziata sono due modelli diversi e non è detto che lo scarico leovince sia omologato per entrambi i modelli. Il cerificato di omologazione infatti riporta la sigla del modello di riferimento per cui il produttore certifica che lo scarico è considerabile come un ricambio.
 
15846727
15846727 Inviato: 12 Lug 2017 9:35
 

la cosa strana dei 3000 km sono il bauletto e la borsa da serbatoio, accessori che si comprano per fare viaggetti più o meno lunghi.
sia chiaro, tutto è possibile, ma se ha davvero 3000 km deve essere perfetta in tutte le parti a contatto col guidatore, se trovi manopole o pedane consumate, dubito siano reali.
 
15846728
15846728 Inviato: 12 Lug 2017 9:35
 

Non vorrei dire una baggianata, ma è plausibile che entrambe le moto possano essere depotenziate solo a 25 kw: occorrerebbe sentire un concessionario Kawasaki, prima di procedere all'acquisto.

Considera che comperandola adesso, è assai probabile che tu non riesca a depotenziarla e guidarla prima di settembre, se va bene (al di là dei costi).

Quella con 3000 km in 7 anni sa davvero di moto tenuta ferma a lungo. Come minimo ti toccherà cambiare le gomme: quelle di serie facevano schifo già da nuove, figurati adesso.
 
15846731
15846731 Inviato: 12 Lug 2017 9:39
 

tibbs ha scritto:
Non vorrei dire una baggianata, ma è plausibile che entrambe le moto possano essere depotenziate solo a 25 kw: occorrerebbe sentire un concessionario Kawasaki, prima di procedere all'acquisto.

Considera che comperandola adesso, è assai probabile che tu non riesca a depotenziarla e guidarla prima di settembre, se va bene (al di là dei costi).

Quella con 3000 km in 7 anni sa davvero di moto tenuta ferma a lungo. Come minimo ti toccherà cambiare le gomme: quelle di serie facevano schifo già da nuove, figurati adesso.



concordo.
ho sentito di persone metterci 3 mesi, e adesso c'è anche di mezzo agosto.....
l'ideale sarebbe trovarne una già depo.
 
15846752
15846752 Inviato: 12 Lug 2017 9:56
 

Forse riesco ad aiutarti.
Ho preso una ER6N per mio figlio e fatta depotenziare.
Quelle prima del 2013 si depotenziano a 25 KW quelle dopo a 35kw. La mia è del 2015 .
La moto deve essere di serie in tutto e per tutto . Io ho le frecce a led ed è passata in motorizzazione solo perchè erano omologate.
Ho pagato per il depotenziamento 440 euro. C'è voluto un mese per fare il tutto.
Dipende molto da dove abiti e lo spazio libero in motorizzazione.
Io che sono vicino a Milano per velocizzare il meccanico è andato a Cremona. Sia Milano che Monza avevano tempi piu lunghi.
Nonostante la moto avesse 8000 Km le gomme le ho cambiate subito....facevano pena.
Se quella con le gomme seminuove ha anche lo scarico originale potrebbe risultare preferibile.
Dovrebbe aver fatto anche la revisione ,oppure dovrà farla nel 2017. Verificalo, cosi sei a posto per altri due anni.
Quella con 3000 Km mi pare strana la cosa anche se oramai non mi stupisco più di niente.
Certo che puoi fare delle verifiche visive e sui tagliandi.
 
15848087
15848087 Inviato: 14 Lug 2017 9:11
 

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, proverò ad aspettare verso fine stagione per vedere se esce qualche moto già depotenziata evitando così perdite di tempo e ulteriori spese.
Se non troverò niente comprerò un occasione e la farò depotenziare.

Grazie a tutti per i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
15848245
15848245 Inviato: 14 Lug 2017 11:40
 

A 5k km la mia moto mostrava ancora i segni della rettifica diagonali sui dischi dei freni anteriori.
IMO punterei a qualcosa di già depotenziato od idoneo di suo alla A2, alla moto che corre ci pensi quando sei apposto di patente senza limiti
 
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