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Inviato: 4 Lug 2017 10:22
Oggetto: Problemi Husqvarna SM (luci, spia olio.. troppi problemi)
Buongiorno, sono nuovo nel forum e mi scusa se ho sbagliato a mettere il topic
Allora ho un problema con lo squarn, (premetto che a marzo ho cambiato biella, pistone e rettificato cilindro con tutte le varie guarnizioni e paraoli, e ho staccato il miscelatore automatico, faccio una miscela manuale circa del 2.5%), circa una settimana fa stavo facendo un giretto e dopo circa 30 km di tragitto la moto si spegne facendo il rumore woooooo calando di potenza e non parte più in moto. Dopo 5 minuti di spedalate finalmente mi riparte e dopo circa un paio di km lo stesso problema. Ha fatto così per 3 volte! fino a un bel momento che non si riaccende più, a questo punto ho spento le luci totalmente a caso e taaac non mi dà più problemi e torno a casa tranquillamente.
Il giorno dopo faccio per riaccenderla ma ecco un altro problema: se accendo le luci (si intende anabbaglianti) il tachimetro non dà segni di vita, se queste rimangono spente tutto normale; allora la provo ad accendere con le luci spente e va in moto, la lascio accesa per una decina di minuti al minimo e tutto ok, allora decido di pulire il carburatore (non ho trovato il filtro all'interno del carburatore, possibile!?), di pulire il silenziatore che era sporco di olio incombusto, di verificare che non ci siano cavi pelati che facciano contatto (ne ho trovati un paio pelati nella mascherina anteriore), e dopo tutto questo faccio un giretto. Tutto ok ma dopo un paio di km si spegne facendo wooo e dopo una sola spedalata riparte in moto, inizia a lampeggiare la spia dell'olio, mi da un errore ECU 3 e poi ECU 4, e si accende la spia dell'acqua; a questo punto terrorizzato riesco a tornare a casa. Il giorno dopo provo a smontare il gruppo termico per vedere se gli o-ring della testa del cilindro si sono rotti o qualcosa del genere (dal radiatore è uscita pochissima acqua, neanche mezzo litro, e sembrava che fosse umulsionata con dell'olio), ma gli o-ring sono perfetti, allora provo a portare la testa del cilindro in un officina per sapere se era bella dritta o meno, verdetto ora è perfetta poichè me l'hanno rettificata. Il cilindro e il pistone non presentano graffi, l'unica cosa strana è che il pistone ha la testa mooolto nera, ma sarà dovuto alla miscela un po grassa. Rimonto tutto e la moto parte senza dare problemi, non si accendono spie e non da errori ECU, ma la spia dell'olio lampeggia occasionalmente (com'è possibile che faccio la miscela manuale!?), faccio una decina di km per testarla bene e felicemente torno a casa. Dopo appena mezzora dopo il giro riaccendo la moto, la faccio scaldare per 5 minuti e poi si spegne, dopo l'ennesima pedalata non dà segni di vita. l'ho provata a riaccendere un'oretta dopo e appena dopo la prima spedelata ha fatto uno scoppio! ho riprovato e si è accesa per 2 minuti, poi si è spenta. Da allora non ha più dato segni di vita (ho ipotizzato sia la centralina ma non so) ho deciso di appellarmi al vostro sapere. Helpp