Considera che io sono 1.80, mia moglie, nelle rarissime volte che convincerò a salire, è 1.67.
non siamo giganti e il turismo che ci farò , se riuscirò a farlo, si limita alle colline umbre o poco più
Mi dicevi che ha subito un bel restyling.
La differenza anche tecnica è molta?
Al concessionario ora è a 6500, a quanto pensi posso strappare un km/0 o qualcosa dell'anno scorso se avessero rimanenze?
Ho trovato molti usati a 5000 € ma mi sembrano prezzi assurdi considerando che sta a 1500 € in più nuova.
Sbaglio ragionamento?
Valutate sempre che si parla di primissima moto.
Magari è meglio qualcosa di più vecchiotto ed economico e poi magari passare nel tempo a qualcosa di più impegnativo?
Scusate le mille domande ma sono molto indeciso
Flaterik
Senza Benza
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Inviato: 4 Lug 2017 17:50
E una MT-03 ? L'ho vista per caso tra gli usati e sembra avere prezzi molto vantaggiosi
Flaterik
Senza Benza
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Inviato: 4 Lug 2017 17:52
Flaterik ha scritto:
E una MT-03 ? L'ho vista per caso tra gli usati e sembra avere prezzi molto vantaggiosi
la "vecchia" MT 03 o la nuova? sono due moto diverse.
lilit
Global Mod
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Inviato: 4 Lug 2017 17:57
Nono la vecchia infatti. La nuova sembra molto più stradale mentre la vecchia ad occhio mi sembrava più stile CB 500 X ...
Si trova sui 3000 del 2010/2011
Stò almeno un 1500 sotto al V-Strom dello stesso anno pare
Per i discorsi dei prezzi che facevo?
Flaterik
Senza Benza
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Inviato: 4 Lug 2017 18:16
La mt 03 è un monocilindrico abbastanza affidabile ma vibra e ha una erogazione abbastanza brusca quindi secondo me non è il massimo per un uso cittadino e per uno con non troppa esperienza poi in paragone per quello che offre è cara!
Se mi ascolti prenditi il V strom non te ne pentirai mai e non la cambierai mai! è una moto che è adatta sia al neofita che allo smaliziato ed è una delle moto più affidabili in assoluto quindi su qualsiasi esemplare capiti vai tranquillo se ti piaceva il gs è quella più simile pensa che mio padre è passato da un gs 1200 ad un V strom ed è soddisfatto! L'altra la sostituita perchè aveva più di 100000 km e voleva qualcosa di più leggero,(vista l'età che avanza...) fai conto che va in moto da 50 anni ed è soddisfatto e non è facile farlo contento facilmente, poi quel motore è lo stesso che monta la sv 650 una delle moto più indicate per chi comincia...
Purtroppo le moto semi nuove le vendono quasi allo stesso prezzo di quelle nuove...
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 5 Lug 2017 9:42
Lascia stare la MT-03 (quella col motore 660 Minarelli) perché è davvero inadatta a fare turismo, soprattutto col passeggero. Il motore è meno trattabile, ai bassi strappa discretamente, del resto è un mono di cilindrata non proprio minima. L'ho avuta per qualche mese, è abbastanza divertente ma assolutamente non paragonabile con la mia Honda attuale e certamente meno pratica.
Per la CB-X, penso che con circa 6.000/6.200 euro riesci a trovarla nuova, mentre per un km zero temo che il periodo non sia dei migliori, dovresti aspettare fine anno.
Gli aggiornamenti dalla 2015 alla 2016 hanno riguardato l'estetica (cerca le varie annate su internet e le differenze saltano all'occhio, soprattutto su scarico, parabrezza più protettivo sulla nuova, adesivi anche sui cerchi). Migliorie di dettaglio ai meccanismi interni del cambio che, sulle versioni fino al 2015, non è eccellente ma nemmeno troppo criticabile. Tappo della benzina incernierato sulla nuova, molto più comodo.
Se trovi un usato trattato bene, a mio avviso è una soluzione perfetta.
marktbike
MotoGp
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Inviato: 5 Lug 2017 10:02
Eh, è che a Terni non credo ci sia tutto questo giro di usati dovrei andare fuori... Forse se riesco a strappare un 2014 con 20.000 km a 4.000 € è un prezzo giusto?
Certo con poco più la prendo praticamente nuova.
Il discorso che volevo fare era anche un altro.
Al momento ho la scimmia ma non ho totalmente fretta.
Mi spiego, prenderla adesso significa che poi tra le vacanze e qualche WE , la userei poco o niente. Se provo a vedere tra Settembre e Ottobre (ho intenzione di girarci anche di inverno visto il clima mite di questi ultimi anni) secondo voi posso trovare qualcosa sul nuovo a prezzo abbordabile.
Posso spingermi fino ai 5000, 5500 per un nuovo credo.
In questo caso sui 5000 se trovo un km 0 o una nuova serie a pochi km la preferisco anche al V-Strom che con quella cifra prendo 2014 .
Capisco la diversità delle moto ma in questo momento mi piacciono entrambe anche se sono sicuro sia piu' adatto il CB per quello che serve a me.
Flaterik
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2017 11:16
Non credo che quella cifra ti basterà per un km zero. Per quell'usato 4.000 forse è appena alto, 3.500 mi sembrerebbe più corretto, se la moto non ha accessori (borse rigide, per dirne uno che ha un costo importante). Sull'opportunità di aspettare, vedi tu...hai Roma vicino, chiama Honda Palace e vedi che ti offrono. Io l'ho presa da loro perché facevano una buona offerta...
marktbike
MotoGp
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Inviato: 5 Lug 2017 11:53
Anche a me sà troppo alto ma tutti sparano così. Io poi sono "timido" in trattativa ma forse tutti hanno sparato alto per poi trattare ad un prezzo più basso ? Possibile
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