Leggi il Topic


Dove impennare senza essere toccati dalla legge
15837140
15837140 Inviato: 23 Giu 2017 13:16
Oggetto: Dove impennare senza essere toccati dalla legge
 

Ciao! Ultimamente mi chiedevo dove fosse possibile impennare con lo scooter senza essere soggetti a sanzioni. Ho cercato in diversi topic ma non ho trovato risultati, quindi ho pensato che questa pagina puo essere utile anche a chi, come me si é fatto questa domanda. Ci sono magari luoghi in cui, anche colti in flagrante ad esempio con video ritraenti anche la targa, chi ci riprende non é in facoltà di denunciarci? Oltre ovviamente a spiazzali privati, é possibile impennare in parcheggi o strade chiuse?
 
15837162
15837162 Inviato: 23 Giu 2017 13:46
 

Su strada pubblica è vietato impennare. Punto.

Anche se lo fai su una strada o un parcheggio deserto sei sanzionabile, perché sono comunque luoghi aperti alla pubblica circolazione. Poi dipende sempre da chi trovi, magari trovi quello che chiude un occhio... ma magari trovi quello che ti fa il verbale e ti spedisce lo scooter in revisione straordinaria.

Se non vuoi rischiare sanzioni, puoi farlo solo su terreno privato.

Anzi, se non è di tua proprietà devi averne il permesso; ad esempio le piste sono considerate suolo privato, ma se il regolamento del circuito vieta le impennate (e di norma è così) possono sbatterti fuori.
 
15837185
15837185 Inviato: 23 Giu 2017 14:13
 

Se la strada chiusa è privata o abbandonata (nel senso di ufficialmente dismessa e chiusa al traffico, come fosse un prato rimasto asfaltato) puoi osare, una volta che ti fossi accertato della mancanza di persone in prossimità. Forse saresti abbastanza tranquillo per sfogarti in penne ed altri articoli del catalogo del dueruotista audace.

Catalogo demodé, ormai, oggi è di tendenza la prudenza.
 
15837264
15837264 Inviato: 23 Giu 2017 15:56
 

Su strada effettivamente abbandonata, cioé non più atta alla pubblica circolazione, in realtà non penso ci siano problemi eusa_think.gif

Comunque sia; posto che impennare è vietato, se vuoi farlo in un parcheggio deserto la sera tardi dove non metti in pericolo nessuno, anche se stai violando il CdS io non ci vedo niente di male. Anche perché lo facevo pure io, sarebbe ipocrita fare il santarellino adesso icon_smile.gif

Se però arriva una pattuglia e ti fa il cazziatone... niente scuse, c'han ragione loro. E se ti fanno il verbale, paghi. Senza poi andare in giro a dire "sbirri qua sbirri là": stanno solo facendo il loro lavoro.

Anche perché, nella mia esperienza, se ammetti la colpa e ti scusi molto spesso chiudono un occhio...
 
15837591
15837591 Inviato: 24 Giu 2017 19:03
 

TommyTheBiker ha scritto:

Anche perché, nella mia esperienza, se ammetti la colpa e ti scusi molto spesso chiudono un occhio...

ahahah quotissimo tommy fare i leccaculo salva sempre, non capisco quelli che vogliono fare discussioni con pubblici ufficiali, come se non sapessero che sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico..

Caramon77 ha scritto:

Catalogo demodé, ormai, oggi è di tendenza la prudenza.


Non ho capito se la frase è ironica o meno.. Se non lo fosse beh ti sbagli di grosso tra i giovani non è cambiato proprio niente facciamo cazzate come han sempre fatto tutti gli adolescenti, e finche non ci si fa male mi sembra anche giusto cosi..
 
15838732
15838732 Inviato: 27 Giu 2017 8:55
 

GugThePro88 ha scritto:
Non ho capito se la frase è ironica o meno.. Se non lo fosse beh ti sbagli di grosso tra i giovani non è cambiato proprio niente facciamo cazzate come han sempre fatto tutti gli adolescenti, e finche non ci si fa male mi sembra anche giusto cosi..


Nessuna ironia. E nessuna provocazione, solo voglia di chiacchierare e ragionare insieme sulle cose.

Purtroppo su due piedi non ho trovato dati più freschi di quelli ACI/Istat che dal 2001 al 2009 dicono che nella fascia 0-29 anni si è passati da 2.122 a 1.142 morti, con una riduzione di oltre il 40%, seguendo, più o meno, la tendenza globale di riduzione che possiamo rilevare in tutte le fasce (merito dei controlli, delle multe, dei veicoli, ma, ritengo, anche di una mentalità in via di mutamento).

EDIT: aggiungo link Link a pagina di Fondazioneania.it

La fascia 0-10 è, fortunatamente, quasi irrilevante, per numeri, quindi possiamo considerare le percentuali fornite come immagine della fascia 11-29.

Hai però ragione anche tu, poiché la fascia dei giovani, relativamente alle altre, resta quella con più morti e feriti in relazione agli spostamenti, quindi è vero, i giovani rischiano la pelle più degli altri e muoiono di più. Quindi meno di dieci anni fa (e non ti dico quando ero ragazzo io, venti e più anni fa...), ma sempre più degli altri.

Finché non ci si fa male, fate quello che vi pare, ci mancherebbe, ma attenti, perché farsi male è brutto... io ne so qualcosa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©