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zip ac modello nuovo [con ela base, allungo scarso]
15828657
15828657 Inviato: 9 Giu 2017 2:14
Oggetto: zip ac modello nuovo [con ela base, allungo scarso]
 

ciao ragazzi

ho uno zip ad aria del 2010 circa

l ho appena ritirato dal meccanico che ha montato

dr 70
vl13
multivar 2000
marmitta stage 6 pro replica

rispetto a prima che non andava niente è un pacchia però ce un però

sto facendo il rodaggio sono ai primi 100km

noto che non ha una grande ripresa ma ha un grande coppia
dai 30 a 60 li fa in pochissimo
non lo sto tirando per niente tranne un rettilineo che dopo averlo scaldato bene l ho fatto arrivare fino a 75 di tachimetro e ho notato che da li non si muoveva piu e non ho piu accelerato

mi chiedevo se è perche è tarato male di trasmissione che non ha molto allungo e da fermo non prende i giri bene...

il meccanico mi ha detto che la carburazione va bene ha messo uno spillo circa 90 mi sembra

ma mi ha detto anche che i rulli ha lasciato quelli del multivar e la molla di contrasto quella originale piaggio la frizione credo l abbia lasciata uguale

mi chiedevo anche una cosa la centralina influisce sulle prestazioni?

in quanto a componenti non avrei problemi a comprarli per completare la mia elaborazione base non voglio andare oltre per via dei consumi e ho anche escluso di prendere filtro aperto seno mi fermano subito XD

la centralina la vorrei comunque comprare ho letto che non è neanche difficile da montare per un c******e come me XD

comunque il 79 non è la mia data di nascita XD ho "solo" 22 anni ma ancora vado pazzo per i motorini.. : )


per quanto riguarda la centralina quale è la migliore ad anticipo fisso ho escluso variabile perche non so progammarla e almeno questa operazione me la facevo da solo... preferisco prendere un componente da 300 euro che funziona bene che uno da 50 che funziona un pelo meno..
 
15828740
15828740 Inviato: 9 Giu 2017 8:44
 

mont il 17.5 quindi vabe su un base può andare...

da come la racconti sembri tarato male!! su piaggio non ho esperienza ma non molla originale forse troppo morbida e rulli pesanti...anche se la originale è più dura su blocchi piaggio rispetto mina

filtro ovviamente no, pero potevi prendergli un variatore migliore del multivar! un correttore di coppia una cinghia seria
 
15829030
15829030 Inviato: 9 Giu 2017 14:12
 

Io personalmente visto che sei in rodaggio il mio consiglio è quello di avere una carburazione un pelino grassa per i primi 500 km.
Per quanto riguarda la trasmissione leggendo i tuoi risultati lasciala cosi per adesso,non tirare in rodaggio!!!
Poi quando lo hai finito puoi fare tutto quello che vuoi ma per adesso gira cosi,quando hai finito puoi tirarlo quanto vuoi.

In primis sempre la carburazione poi hai tempo per settare la trasmissione.
 
15829045
15829045 Inviato: 9 Giu 2017 14:32
 

si era sottinteso da parte mia, quotone per cippo
 
15829497
15829497 Inviato: 10 Giu 2017 17:34
 

grazie dei consigli

io sto carburato grasso .. non sono un meccanico ...

ma fa un po di fumo bianco ..

poi il getto mi ha detto il meccanico che è alto

quindi penso proprio sia un po grassa...

per quanto riguarda la tramsisione mi piacerebbe cavarmela da solo
sapete consigliare cosa comprare ? per tararmelo da solo
non ho alcuno attrezzo ma non è un problema è un investimento che faccio poi a me piace molto cavarmela da solo...

quindi pistola pneumatica compressore e per quanto riguarda molle e rulli vendono qualche kit ??


quale centralina mi consigliate vorrei stare sulle malossi perche ho un amico che mi fa gli sconti
stavo pensando anche all over range ma mi disserò che è difficile da tarare e dato che vorrei tarararmelo d asolo ho lasciato perdere
 
15829521
15829521 Inviato: 10 Giu 2017 18:26
 

Attento ad avvitare con il compressore!!!
Prima avviti tutta la vite a mano poi vai di pistola(io la sconsiglio)
Meglio con chiave dinamometrica(ti scarichi il manuale di officina e ci sono tutte le misure sui pezzi da avvitare con essa con relativo peso/newton!!).

Poi per la taratura lascia quella che hai e poi finito il rodaggio lo carburi a pennello e ci tiri un poco dopo essere scaldato bene e senti come va.

PS:centralina lascia perdere Malossi o aftermaket vari,prenditi una €0 e sei aposto.
 
15829656
15829656 Inviato: 11 Giu 2017 8:59
 

over range su un base troppo...basta avere vario frizione campana di buona qualità
 
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