Davide_L ha scritto:
Ciao a tutti, sono Davide dalla provincia di Parma.
Sono da sempre stato un grandissimo appassionato di auto e, solo da un anno a questa parte, sono entrato nel mondo delle 2 ruote.
Una delle tante cose che apprezzo della comunità dei motociclisti è senz'altro quella del saluto. Condividere con un gesto così semplice un momento di emozione sull'asfalto è qualcosa di impagabile.
In questi mesi però, mi sono sempre chiesto, come la prenderebbero i motociclisti se il saluto arrivasse da un automobilista? Contestualizzando meglio, mi ritrovo spesso per le strade di montagna con la mia sportivetta su 4 ruote, e spesso intraprendo qualche bagarre (mai eccessiva e sempre con cognizione) con qualche motociclista.
Ultimamente, in queste situazioni, dove ci si ritrova su strada per passione/divertimento, ho iniziato a salutare i motociclisti col saluto a "V" dal finestrino. Alcuni ricambiano con piacere, altri ignorano brutalmente..
Sarei curioso di sentire i vostri pareri in merito!
Un saluto, Davide.
Premetto che ciascuno (automobilista/motociclista che sia) fa come meglio crede, su questo non ci piove.
Tuttavia è anche giusto che le categorie di utenti della strada mantengano le proprie peculiarità, per cui il motociclista ha le proprie, a prescindere da eventuali bagarre.
Il saluto fatto dopo una bagarre (che forse sarebbe meglio evitare di farle spesso) è un'altra cosa, non è il saluto che si scambiano di solito i motociclisti quando le loro strade si incrociano.