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Perché solitamente si passa da R6 a R1?!
15824945
15824945 Inviato: 3 Giu 2017 1:16
Oggetto: Perché solitamente si passa da R6 a R1?!
 



È anni che guido 600cc di cilindrata (Monster, hornet e ora r6) ed a prescindere dai cavalli o che sia "bravo" o no sto pensando seriamente per la prossima stagione (2018) di passare ad un 1000cc..
Io personalmente sono innamorato della Bmw 1000rr (color fluo) ma costa un capitale e non avendo grosse possibilità vorrei ripiegare su uno di questi 3 modelli:
Yzf R1 del 2005
Cbr 1000rr del 2005
Gsx r 1000 del 2005/06
Mi chiedevo però, e vorrei capirlo leggendo i pareri di persone più esperte di me, a parte i cavalli in più, sostanzialmente perché una persona (parlando in generale) dovrebbe passare alla cilindrata regina?! Quali sono le reali differenze? Ma soprattutto a prescindere dall'uso o meno che uno ne fa, il gioco vale la candela? O è meglio avere/restare su un 600cc "kittato" al meglio?!
 
15825004
15825004 Inviato: 3 Giu 2017 9:27
 

O è meglio fare un passo intermedio, p.es. con un GSXR 750 o una Ducati "piccola", qualcosa con una ventina di cavalli in più ma una bella schiena?
Se non si arriva vicini al limite con le medie perché buttarsi sui 1000, a meno che non si giri a Monza?
Si rischia di andare più piano e magari fare qualche pasticciaccio brutto...
 
15825016
15825016 Inviato: 3 Giu 2017 10:24
 

una 600 per andare forte richiede più tecnica ed è più difficile per via dei meno cavalli e la coppia in alto e richiede fegato a fiondarsi a gas spalancato in curva per avere percorrenza e fare strada,con una 1000 anche se si sbaglia una marcia basta aprire e venirne fuori, chi ha guidato bene una 600 si troverà sicuramente molto bene con una 1000, malgrado abbia più cavalli, ma ormai tutte hanno il tc più o meno sofisticato quindi il problema non si pone, quindi la scelta di passare alla 1000 scondo me è questa
 
15825019
15825019 Inviato: 3 Giu 2017 10:37
 

mar66 ha scritto:
una 600 per andare forte richiede più tecnica ed è più difficile per via dei meno cavalli e la coppia in alto e richiede fegato a fiondarsi a gas spalancato in curva per avere percorrenza e fare strada,con una 1000 anche se si sbaglia una marcia basta aprire e venirne fuori, chi ha guidato bene una 600 si troverà sicuramente molto bene con una 1000, malgrado abbia più cavalli, ma ormai tutte hanno il tc più o meno sofisticato quindi il problema non si pone, quindi la scelta di passare alla 1000 scondo me è questa

Guarda che ha parlato di moto del 2005, il TC era ancora il polso destro icon_mrgreen.gif
 
15825044
15825044 Inviato: 3 Giu 2017 11:40
 

Sicuramente si, se dovessi cambiare non andrei oltre un 2006.. Per il resto volevo carpire se a prescindere dai cavalli in più sussistono altri benefici, il peso sicuramente è maggiore ma per il resto non so nulla. Più che altro non vorrei passare dalla padella alla brace e trovarmi pentito.
 
15825084
15825084 Inviato: 3 Giu 2017 14:10
 

Il mille ha più coppia: se per strada non vuoi andare sempre a cannone metti la sesta e vai tranquillo. Poi alla fine la differenza di costi di mantenimento è minima, quindi se credi che il 600 ti vada stretto prenditi un mille che sicuro non sbagli icon_wink.gif

Ovviamente R1 (ma sono di parte) 0509_doppio_ok.gif
 
15825104
15825104 Inviato: 3 Giu 2017 16:19
 

HighSide ha scritto:
Guarda che ha parlato di moto del 2005, il TC era ancora il polso destro icon_mrgreen.gif

il mio commento era generalizzato non riferito al caso specifico
 
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