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1) quando accelero prima che il motore inizi a far girare la ruota devo dare quasi un quarto di manopola.
come riduco questo fenomeno in modo che aprendo il gas lo scooter parta?
Se si tratta di gioco sulla manopola del gas, basta registrarlo, se si tratta della frizione che "attacca" alta allora c'è da mettere mano alla trasmissione
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2) a volte si accende come fosse nuovo,(minimo veloce poi stabilizza) a volte invece fa fatica e poi il minimo prende il suo giro normale
Direi che dovresti dare una controllata al carburatore e allo starter automatico
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3) appena accelero e se sto col gas stabile sui 70 kmh sento un rumore che sembra venga dal carter, quasi come se qualcosa di plastica frullasse all'interno
Apri la trasmissione e controlla le guide del variatore e lo stato generale della trasmissione...non è comunque un buon segno
Citazione:
accelerazione non lineare, da 0 a 40 sale come una bomba, da 40 a 60 non è nulla di che, da 60 a 80 torna una bomba e poi piano piano sale fino ai 110 e si ferma li.
come per punti 1 e punto 3
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5) indicatore della benzina non funziona.
Potrebbe essere il galleggiante nel serbatoio ma se non ricordo male i Majesty vecchi avevano lo strumento che saltava facilmente
Ora, non voglio fare il saccente (lungi da me) ma sto scooter lo hai controllato prima di comprarlo? Qua per fare un lavoro fatto bene ed avere un mezzo affidabile, devi fare un check completo di tutto e rischi di spendere in riparazioni/ricambi la stessa cifra che hai speso per acquistare lo scooter