Nths ha scritto:
Se c'é una categoria che odio, che siano anche motociclisti o meno, è quella dei ciclisti (odio concentrato soprattutto tra gli invasati in divisa attillata, sponsor provinciali della bocciofila di provenienza o del rivenditore locale di prodotti edilizi/gastronomici e file orizzontali di tre o quattro su strada extraurbana per conversare meglio tra loro, ovvero il 90% dei suddetti invasati italici).
Io invece odio la categoria di quelli che devono sempre mettere contro le categorie.
Lo trovo stupido e controproducente.
Il vero standard italico, come dici tu, non è il ciclista/motociclista/giocatore di bocce chiccessia invasato, ma bensì colui che per ogni cosa deve essere contro qualcuno. E per qualsiasi motivo deve sempre mettere qualcuno contro qualcuno.
Abbi pazienza ma ritengo questa "moda" insopportabile.
Se vai sotto la notizia di Hayden trovi centinaia di gente che si azzuffa nella guerra tra bande ciclisti vs automobilisti. A che pro? pensate di risolvere qualcosa alimentando odio su odio?
La verità è che la stada è di tutti. E tutti, mi ci metto anch'io, che sia in auto, moto o bici, non sappiamo guardare oltre il nostro naso. Abbiamo sempre la convinzione di essere gli unici in giro.
Sarebbe il caso di imparare le regole della buona convivenza, per la strada e non. Alla base mancano semplicemente civiltà ed educazione. Ma si sa, ormai, sono doti rare se non introvabili dalla nostre parti....