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Tra qualche mese...partenza!? -

Dopo 1 mese ci risiamo...
15816537
15816537 Inviato: 19 Mag 2017 16:28
 

Questo è il periodo peggior per comprare le moto, soprattutto quelle per i giovani..si sa che alzano i prezzi in primavera estate...promozione dei ragazzi in arrivo = fottere i genitori per il regalino icon_asd.gif
Per 150 euro era meglio l'altra del 2008 con la metà dei km a sto punto..
 
15816547
15816547 Inviato: 19 Mag 2017 16:46
 

Eh hai ragione, ma i miei sono i soliti cospirazionisti "hanno falsificato i chilometri" "come fa una moto del 2008 ad avere solo 6700km" "tanto sono tutti ladri"

Su una cosa però hanno ragione: se succede qualcosa chi porta la moto fino a Villadossola? Finchè si tratta di una stupidata ti fai le tue 3 orette di statale e la porti fino a lì, ma se la moto per un motivo o per un altro non può camminare sulla strada come faccio? A quel punto la garanzia ci sarebbe solo in teoria perchè da un punto di vista concreto non potrei usufruirne
 
15816550
15816550 Inviato: 19 Mag 2017 16:52
 

Ah certo..se compri da conce in garanzia devi almeno essere comodo in caso di guasti senno' è come non averla.
Senno' fai che comprare da privato ad un prezzo migliore e preventivi che qualcosa possa rompersi e la porti poi da un meccanico onesto.
Di solito si risparmia a meno di prendere dei bidoni. Quanto ai km son piu' i conce a scalarli dei privati..ne ho viste delle belle và..
2450 euro son proprio tanti per un 125 di 10 anni fa. In 10 anni nemmeno dimezzata come valore...che assurdità..
Con 2500 euro trovi delle rs 125 perfette che a livello di sostanza e ciclistica non son da paragonare a ste sm125 street...e infatti da nuove costavano molto di piu'...
 
15816563
15816563 Inviato: 19 Mag 2017 17:12
 

Ancora una volta, hai ragione. Ma chi li convince i miei che i privati non sono bidoni e che i concessionari sono disonesti quanto i privati?
Poi hanno detto che stradale non la vogliono più perchè va troppo forte...
Pensa che ci sarebbe una SX 125 dietro casa a 2300 euro con 6000 km del 2010 ma non c'è niente da fare...
Se penso che eravamo partiti da 5100 euro per una RC 125 nuova, poi usata a 3800 e poi la Husqy adesso a 2400 già mi meraviglio.
Una Husqy di queste più di 2000 euro non li vale, ma che ci posso fare?
 
15816570
15816570 Inviato: 19 Mag 2017 17:23
 

icesergio ha scritto:
Ancora una volta, hai ragione. Ma chi li convince i miei che i privati non sono bidoni e che i concessionari sono disonesti quanto i privati?
Poi hanno detto che stradale non la vogliono più perchè va troppo forte...
Pensa che ci sarebbe una SX 125 dietro casa a 2300 euro con 6000 km del 2010 ma non c'è niente da fare...
Se penso che eravamo partiti da 5100 euro per una RC 125 nuova, poi usata a 3800 e poi la Husqy adesso a 2400 già mi meraviglio.
Una Husqy di queste più di 2000 euro non li vale, ma che ci posso fare?


ah niente..se ti comprano quella e se ne fregano di pagarla 500 euro piu' del dovuto...
Pero' a sto punto era meglio il 125 duke che ho postato..piu' recente di 5 anni, tagliandato, rivendibile, consumi ridicoli (fai i 25 al litro..). Se scende di 2/300 euro alla fine lo paghi quasi come l'husqvarna..
 
15816589
15816589 Inviato: 19 Mag 2017 17:58
 

Avevo provato a scrivergli però non ho nemmeno preso il tempo di postare qui ciò che mi ha risposto perchè non voleva scendere di un centesimo perchè aveva su non so quali optional da millemila cavalli. Comunque lì il trapasso sono 200 euro, anche prendendola a 2900 euro incluso trapasso vale la pena? Poi se ci vuoi piazzare uno scarico sono altri 300-400 euro...
Poi i miei si sono spazientiti di girare per i paesi cercando le moto (a me sinceramente non dispiace rotfl.gif perchè ti fai qualche giretto)
Se avessi trovato un Duke o simile a 2500 euro da un conce l'avrei preso su 2 piedi
 
15816640
15816640 Inviato: 19 Mag 2017 19:55
 

di voltura se vai ad un aci pra sono meno di 100 euro..compili dei fogli, acquisti delle marche da bollo che ti dicono loro e via..se vai in un comune ufficio di pratiche allora si che son 200 euro.
Alla fine sbattersi troppo lontano non conviene nemmeno a patto di sapere di beccare l'affarone al 100%.
Cerca la moto vicino a dove abiti e abbi pazienza..magari aspetti un paio di mesi ma poi trovi quella che ti piace a buon prezzo. Con la fretta si acquista sempre male o si regalan soldi.
 
15816929
15816929 Inviato: 20 Mag 2017 14:29
 

DiegoRSV ha scritto:
Ah certo..se compri da conce in garanzia devi almeno essere comodo in caso di guasti senno' è come non averla.
Senno' fai che comprare da privato ad un prezzo migliore e preventivi che qualcosa possa rompersi e la porti poi da un meccanico onesto.
Di solito si risparmia a meno di prendere dei bidoni. Quanto ai km son piu' i conce a scalarli dei privati..ne ho viste delle belle và..
2450 euro son proprio tanti per un 125 di 10 anni fa. In 10 anni nemmeno dimezzata come valore...che assurdità..
Con 2500 euro trovi delle rs 125 perfette che a livello di sostanza e ciclistica non son da paragonare a ste sm125 street...e infatti da nuove costavano molto di piu'...


Guarda, il mio amico di avventure in moto ha appena venduto la sua Husqvarna 125 2t del 2008 a 2400€.
anno 2008, 22.000 km, motore rifatto a 15.000.
Ok che aveva le gomme nuove, ma i 10 anni si vedevano tutti.

Il problema al giorno d'oggi, riguardo ai 2t, non è quanto realmente valgano, ma quanto la gente è disposta a pagarli, visto che ormai (e non hanno tutti i torti) quelli che ci sono ci sono, e negli anni saranno sempre meno.
Pensa che addirittura i 2400 glieli hanno offerti senza che lui l'avesse ancora messa in vendita (aveva intenzione di venderla quest'estate), e ovviamente ha colto l'occasione.

A sergio: l'Husky 125 è una buona moto. Vero che non è una racing, ma visto che consideravi sia racing che 4t, direi che è il compromesso migliore icon_wink.gif
Se la tratti bene fa il suo lavoro, occhio solo al miscelatore, che è la principale causa di grippaggio (ovviamente per coloro che la moto la trattano bene, visto che è l'unica cosa che non dipende dall'utilizzo/cura del proprietario)
 
15816934
15816934 Inviato: 20 Mag 2017 14:51
 

Ah sicuro..il prezzo lo fa la richiesta di mercato non la sostanza.
Se vuoi una rs250 messa bene devi mollare 4000 euro. Con gli stessi soldi trovi le rsv 1000 factory di 5 anni piu' recenti e con ohlins e cerchi oz. La prima di listino costava 14 milioni, la seconda 16.000 euro...30 milioni..e ora valgono uguale...

Il motard è un genere che paghi. Il due tempi poi lo strapaghi (prima di prendere il ktm che ho cercavo un 250 2 tempi..prezzi folli per moto pure tenute male). Inoltre con i limiti per la patente son poche le moto appetibili e quelle che ci sono le strapaghi.
Come detto sopra pero' quando rivendi non perdi granchè.
 
15816949
15816949 Inviato: 20 Mag 2017 16:13
 

Alla fine l'ho presa...
Dopo un "paio" di spedivellate (circa 100-200 colpi di pedivella e un po' di bestemmie, pover mecca rotfl.gif rotfl.gif )
La moto è partita, non me l'hanno fatta provare però ha garanzia e tutto, appena non funziona vado lì e gli tiro giù il negozio.
Sicuramente non valeva 2300 euro escluso trapasso, roba che da un privato potevi trovare BENISSIMO a 1600-1800 euro. Espansione originale (non si è capito se è depo o ripo o che cosa) gioco nelle manopole, acceleratore leggermente appiccicoso, rivestimento manopole strappato sulle estremità, pedane con su della ruggine. Piccolezze si, ma allora non me la rifili a 2300 euro.
Alla fine abbiamo concordato per 2300 con 6 mesi di garanzia, la moto consegnata IN ORDINE (senza tubi che sparano, cavi inspiegabili, il silenziatore non attaccato bene all'espansione ecc.) ed incluso anche il passaggio di proprietà. Poi ho detto di togliere il miscelatore e la parte di elettronica che lo gestisce perchè non voglio problemi.

Un furto, lo so, ma che vi devo dire? Speriamo ne sia valsa la pena...
 
15816996
15816996 Inviato: 20 Mag 2017 19:37
 

Ma ho un dubbio:
La moto è una 2007, quindi valvola elettronica. Quando però il meccanico ha girato la chiave per accendere la moto non si è sentito il caratteristico "grrrrr" della valvola.
Dite che mi vogliono rifilare una moto con la valvola sfasciata?
 
15818003
15818003 Inviato: 22 Mag 2017 16:47
 

Qualcuno?
 
15818409
15818409 Inviato: 23 Mag 2017 9:36
 

Beh, se ormai l'hai presa cosa ti dobbiamo dire? icon_asd.gif

Certo che, acquistare un mezzo usato senza nemmeno provarlo, lo reputo un azzardo (a dir poco...)
Se poi non l'hai provato perchè non te l'hanno voluto far provare, peggio ancora.
 
15818591
15818591 Inviato: 23 Mag 2017 12:55
 

I conce non fanno quasi mai provare l'usato..ti danno la garanzia e se qualcosa non va torni da loro..solo che la garanzia non copre tutto..
 
15818647
15818647 Inviato: 23 Mag 2017 14:26
 

Comunque appena qualcosa non va ci metto poco a tornare indietro e chiedere conto e ragione.
Se tutto va bene Sabato dovrei ritirarla e vi posto un video con la moto in azione così nel caso sentite o vedete qualcosa di storto potete segnalare subito 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15824447
15824447 Inviato: 1 Giu 2017 20:36
 

Oggi ho ritirato la moto ed ho già problemi.
Il tachimetro segna 0 km/h sempre e comunque e la moto si è fatta il bagno di olio fuoriuscente dal silenziatore con la scritta ECU2 sul cruscotto.

Quando l'ho vista al concessionario la moto era sprovvista di miscelatore perchè "rimosso" oggi invece quando l'ho ritirata mi hanno detto che avevano "ripristinato" il miscelatore.
Ora, so che l'errore ECU2 ha a che fare con il miscelatore, l'errore l'avevo notato ma loro mi hanno detto che è "perchè il livello dell'olio è a metà" cosa che potrebbe anche essere vera perchè la spia dell'olio non è sempre accesa, quando agiti la moto, tiri ecc. si accende.
La moto per andare va, escluderei la carburazione, ho la garanzia e tutto, però ho paura che girando così fino a Lunedì o mi si incollano le fasce e distruggo qualcosa o mi si imbratta la gomma nel posto giusto e faccio un bel volo alla prima curva. Che faccio?
 
15824461
15824461 Inviato: 1 Giu 2017 20:56
 

Forse ho trovato il problema.
Ho scosso un po' i vari fili dei sensori e ho notato che la spia del livello dell'olio si accendeva e spegneva.
Sono i cavi del sensore di livello che non fanno un buon contatto.
Consigli per risolvere? O basta comprare un nuovo sensore? Premetto che ho la saldatrice a stagno quindi posso disassemblarlo e rimettere in sede i fili
 
15824474
15824474 Inviato: 1 Giu 2017 21:14
 

Posto nella sezione Motard 125
 
15824705
15824705 Inviato: 2 Giu 2017 13:51
 

Gliela porti e te la fai dare funzionante visto che hai la garanzia. O ti fai ridare i soldi e prendi la moto da un privato che almeno sappia cosa ci ha fatto sopra.
Che schifo..non riescono a dare una moto che va bene nemmeno appena la ritiri...ritirano le moto pagandole una miseria, non le controllano e le vendono a peso d'oro. Fattela rimettere a nuovo finchè hai sta garanzia và..che poi finisce e inizi a tirar fuori soldoni..
 
15824715
15824715 Inviato: 2 Giu 2017 14:15
 

Mah, oggi ho dato una guardata al tps.
Raddrizzato la levetta, messa in posizione verticale e ora tutto liscio.
Devo rabboccare l'olio, fa niente se mischio un po' di sintetico vecchio (già dentro) con il Castrol Power 1?
 
15825794
15825794 Inviato: 5 Giu 2017 9:59
 

Dovrebbe essere un full synth anche il Power 1, quindi, se hanno la stessa gradazione, puoi rabboccare.
 
15826531
15826531 Inviato: 6 Giu 2017 8:54
 

Alla fine ne ho messo fino allo spegninento della spia, ci ho girato un po' fermandomi sempre a controllare se stesse facendo grumoli e se tutto fosse a posto ed è andato tutto bene.
Fatto il pieno 2 giorni fa e fino ad ora tutto bene
 
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