ansetup ha scritto:
Con quella percorrenza e quegli anni sul groppone , è sicuro che le sospensioni non hanno più la resa originaria .
Come detto , meglio sarebbe revisionarle , sia per una questione di gusto di guida , che per avere una certa garanzia di sicurezza .
Ad ogni modo , se attualmente non vuoi/puoi intervenire in tal senso , dovresti almeno mettere in cantiere la sostituzione dei parapolvere .
Se , come dici , appaiono screpolati ( e considerata la loro età , è assolutamente normale ) , la loro funzione di protezione nei confronti dei paraolii viene meno , lasciando passare polvere e fanghiglia che , inevitabilmente , accelererà l' usura dei cortechi .
Per alzare l' avantreno , l' ideale sarebbe poter disporre di una coppia di cavalletti alzamoto , con l' anteriore del tipo con appoggio sotto canotto di sterzo .
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In mancanza di questi , puoi farti aiutare da un amico , sollevando la moto sul laterale e calzandola dal lato opposto , magari dopo aver rimosso il puntale sottomotore .
Diciamo che al momento non posso propio intervenire per una mancanza di fondi, e gli assurdi prezzi in svizzera per una revisione delle forcelle. I parapolvere dovrei decisamente cambiarli, ma immaginoc he per far ciò devo smontare la forcella, nuovamente, il costo sarebbe spropositato, la manodopera costa cara qua :s e per tanto così conviene far fare la revisione completa.
Non ho ben capito quale cavalletto intendi per l'anteriore che tiene le forcelle distese completamente, conosco solo quelli che appoggiano sul fondo della forcella, ma ciò le mantiene comunque con il carico della moto.
penso che l'opzione migliore sia inclinarla sul cavalletto, ma non penso sia necessario smontare le carene per ciò